Home » Topic » Accessori fotocamere » consiglio sull’acquisto di testa manfrotto

consiglio sull’acquisto di testa manfrotto

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1287955
    caiman
    Partecipante

    Ciao a tutti! Sono in procinto di acquistare trepiedi e testa manfrotto e visto che i dubbi sul trepiedi sono cancellati visto che la scelta sarà 055 prob per la testa ancora ho dei dubbi! sarei propenso per le teste a sfera visto la rapidità e la duttilità di esse. che ne pensate della 486 rc2 e la 488 rc2. Diciamo che come peso ci dovrei montare una 400d con il 70-200 f4 l e battery grip. Cosa mi consigliate? (?)

    #1287958
    jack64bit
    Partecipante

    Guarda nella mia firma. Puoi vedere quelle che utilizzo io. Mi trovo molto bene anche se non sono molto leggere. Sono anche relativamente economiche. Sono tutte garantite per diversi kili e quindi vai tranquillo. Ciao! Jack [lo]

    #1287961
    longdream
    Partecipante

    Sono due teste molto rapide all’uso ma non mi ispirano molto. Io ho il Manfrotto 055 CL e ci ho piazzato sopra una testa a 3 snodi 141 RC pagata circa 60 euro. [IMG]public/imgsforum/2007/3cff_1.jpg[/IMG] Credo sia anche compatibile con lo 055 ProB.

    #1287966
    caiman
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Guarda nella mia firma. Puoi vedere quelle che utilizzo io. Mi trovo molto bene anche se non sono molto leggere. Sono anche relativamente economiche. Sono tutte garantite per diversi kili e quindi vai tranquillo. Ciao! Jack [lo]

    Ma secondo tè anche la più economica e leggera 486 rc2 è in grado di supportare pienamente il peso da mè descritto e magari qualcosina di più.. Visto che sarebbe la mia prima testa a sfera …ti chiedo….una volta bloccata ,il bloccaggio è stabile anche in posizioni piu strane con il peso fuori baricentro o addirittura bloccata con l’asta del manfrotto in posizione orizzontale cioè di lato???? (?)

    #1287982
    longdream
    Partecipante

    La 486RC2 supporta fino a 6 Kg. Puoi scaricare il manuale completo della Manfrotto dal sito della Bogen Imaging (importatore e distributore ufficiale in Italia del prodotto) da questo sito: http://www.bogenimaging.it/literature/ Nel catalogo tutte le specifiche, pesi, ingombri e carichi sostenibili e molto altro. (o)

    #1288046
    caiman
    Partecipante

    Originariamente inviato da jack64bit: Guarda nella mia firma. Puoi vedere quelle che utilizzo io. Mi trovo molto bene anche se non sono molto leggere. Sono anche relativamente economiche. Sono tutte garantite per diversi kili e quindi vai tranquillo. Ciao! Jack [lo] Visto che sarebbe la mia prima testa a sfera …ti chiedo….una volta bloccata ,il bloccaggio è stabile anche in posizioni piu strane con il peso fuori baricentro o addirittura bloccata con l’asta del manfrotto in posizione orizzontale cioè di lato???? mi puoi rispondere a questa domanda??????’ Grazie

    (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) :s :s :s :s :s

    #1288047
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da caiman: Ma secondo tè anche la più economica e leggera 486 rc2 è in grado di supportare pienamente il peso da mè descritto e magari qualcosina di più.. Visto che sarebbe la mia prima testa a sfera …ti chiedo….una volta bloccata ,il bloccaggio è stabile anche in posizioni piu strane con il peso fuori baricentro o addirittura bloccata con l’asta del manfrotto in posizione orizzontale cioè di lato???? (?)

    Per il discorso del peso supportato, ti rimando al sito della Bogen (Manfrotto). Sull’altro discorso che fai… onestamente ci ho pensato tante volte anche io. Non so sinceramente se con l’asta orizzontale e/o la sfera non in asse, il peso supportato possa essere lo stesso. Tieni conto che comunque sono situazioni in cui non si usano gran obiettivi e quindi il peso sarà ridotto. Io uso l’asta con il grandangolo o col 70-200 al massimo e quindi il peso raggiunto non va oltre i 2/3kg. Una volta bloccata la testa non si muove di un millimetro. Questo te lo posso garantire (per come la uso io…). Ciao! Jack [lo]

    #1288048
    jack64bit
    Partecipante

    Originariamente inviato da caiman: (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) (?) :s :s :s :s :s

    …cosa c’è che non ti porta caiman ?? 😉

    #1288050
    caiman
    Partecipante

    volevo solo sentirmi dire quello che mi hai detto ….. Grazie [lo] [lo] [lo] ringrazio anche longdream………. [lo] [lo] [lo]

    #1288053
    jack64bit
    Partecipante

    Figurati! Non c’è di chè! Ciao! Jack [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX