Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Consiglio SX10 vs Lumix fz28

Consiglio SX10 vs Lumix fz28

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1435275
    niciu79
    Partecipante

    Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una superzoom.. La mia scelta oscilla tra CANON SX10 IS PANASONIC LUMIX FZ28 …e anche CANON SX1 IS ma la scarto a priori….a meno che qualcuno di voi non mi convinca sulla netta superiorità di questa macchina…. tornando a noi.. Online ho visto svariate prove, confronti, test tra le 2 camere da me citate; RISULTATO : NON ESISTE UN VINCITORE NETTO… sarei propenso verso la canon,ma anche la pana non sembra poi così male; a mio avviso entrambe hanno pregi e difetti: CANON (in + rispetto alla lumix) 2x in più di zoom (non rilevante) brand super affermato forse la qualità dell’immagine superiore Possibilità Flash esterno LUMIX (in + rispetto alla canon) RAW Estensione 18X (486 millimetri) f4.4, rispetto a f5.7 della SX10 Video HD Prezzo Sapete aiutarmi in questa scelta?? Quali pregi hanno le 2 canon a vostro avviso rispetto alla Lumix? Grazie

    #1435376
    niciu79
    Partecipante

    Nessuno…Nessuno… :~( :~( :~(

    #1435412
    jaelle
    Partecipante

    …se vuoi ti confondo le idee e ti dico che arrivano la nikon P90 che ha un 24x kodak z980 che ha pure lei un 24x…. 🙂 scherzi a parte, siam sempre lì al cosa ti serve, cosa cerchi…. io ho la sx10, mi ci trovo bene per l’uso che ne faccio…avevo valutato anche la fz28… ma ho visto la comparazione degli scatti su non mi ricordo che sito (stessa foto, condizioni, etc), e non mi era piaciuta la resa della panasonic…ma sono considerazioni personali! 😉 la sto portando a fare scialpinismo, e per ora va benone… tiene i freddi a -20°C (a differenza della padrona che invece, ormai, vista l’età, li regge poco… :))… il 20x è proprio bellino e per ora scatti a mano libera senza problemi… finora usata a 100 iso max… non so se ti ho aiutato…lo spero! 😉

    #1436764
    chemistry
    Partecipante

    hi hi.anche io ho visto la nikon ma i 4x in piu’ secondo me non sono un gran che considerando che su canon ci puoi mettere unulteriore convertitore aggiuntivo 2x originale o 3x compatibile,in piu’ canon puoi espanderla col flash cosa che con nikon non puoi fare e penso neanche con lumix. a fronte di cio ieri ho ordinato la sx10. avevo valutato anche per la sx1 ma dopo un consiglio di una fotografa esperta e pensandoci bene non conviene,spendere 470 eurini conviene prendere un ccorpo reflex. io passo dalla s5 alla sx10 , con la s5 gia’ mi ero trovato bene e visto cosa hanno implementato sulla sx10 spero di aver fatto un altro bell’acquisto [can]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX