Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » consiglio tank sviluppo

consiglio tank sviluppo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    marco66
    Partecipante

mi sto informado sulle procedure di sviluppo in proprio volevo un consiglio sul tank deve avere qualche particolare caratteristica o uno vale l’altro grazie [gra]

Cappe
    Partecipante

Ciao, mi accodo anch’io alla richiesta visto che ho lo stesso interesse. Da quanto ho capito finora ci sono modelli in plastica (tipo Paterson) ma anche in metallo. Inoltre variano a seconda della grandezza in quanto possono ospitare più rullini alla volta. Alcuni ho visto hanno spirali che accolgono solo pellicole a 35 mm e altre che invece sono più larghe per quelle da 120 (oppure è la spirale stessa che può essere estesa). I costi vanno dai 15 euro in su. Vediamo se qualcuno ci aiuta nella scelta (o)

fireblade
    Partecipante

– Tank Paterson. Ottime, ma tendono a perdere liquido dal coperchio; il loro vantaggio è il caricamento velocissimo in quanto dotate un grosso imbuto incorporato. – Tank AP oppure Kaiser (sono le stesse rimarchiate) Non perdono e sono dotate di o

Cappe
    Partecipante

Grazie Sandro, molto preciso e dettagliato come sempre! Avevo visto queste tank metalliche.. pareri le davano come migliori in quanto il metallo “favorisce gli agenti chimici utilizzati per lo sviluppo” (non sono parole mie ma che ho raccolto). Mi fido però di quanto dice Sandro sinceramente.. [can]

emmeti71
    Partecipante

Boh, secondo me Metallo e Reagenti Chimici non formano un bel binomio… Nonostante la diluizione dei reagenti, quantomeno l’esito è incostante, può essere che in un dato momento (da nuove? dopo x processi?) possano “favorire gli agenti chimici” ma lo fanno con tutti? allo stesso modo? Tuti i metalli? Credo che la plastica sia sicuramente più indicata…

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Cappe: .. pareri le davano come migliori in quanto il metallo “favorisce gli agenti chimici utilizzati per lo sviluppo” (non sono parole mie ma che ho raccolto).

Internet è il più grande crogiuolo di fesserie gratuite mai esistito sul pianeta.

Cappe
    Partecipante

Internet è il più grande crogiuolo di fesserie gratuite mai esistito sul pianeta.

Quoto elevato alla seconda! Per fortuna che oltre al crogiuolo si trovano anche persone preparate.. che è meglio! [gra]

CarlinoG
    Partecipante

Le tank in plastica mantengono meglio la temperatura rispetto a quelle metalliche.

Multimax
    Partecipante

Io ho preso da pochissimo la Tank Paterson universal con due spirali (in plastica e con sferette). Per ora mi trovo molto bene! Molto comoda, bell’imbuto centrale.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX