Home » Topic » Tecnica fotografica » Consiglio Tecnica….

Consiglio Tecnica….

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ADShot
    Partecipante

Salve a tutti, ieri in occasione di una corsa di cavalli ho avuto modo di iniziare a provare la tecnica del panning, mentre scattavo però mi è venuta l’idea di provare a scattare dando quell’effetto zoomando invece di seguire il soggetto, ma mi son reso conto che la cosa non è affatto semplice… Qualcuno saprebbe dirmi se la tecnica di zoomare mentre si scatta ha un nome e qualche consiglio per eseguirla? P.S. Ho notato che anche con soggetti fermi e un tempo attorno a 1/30 azzeccare la zoomata non è semplice…ma con i soggetti in movimento come dovrei comportarmi? Grazie a tutti ^^

emmeti71
    Partecipante

di giorno è dura… meglio photoshop 🙂 Se proprio vuoi provare, il mio consiglio è simile a quello per i panning: Iniziare il movimento (in questocaso, la rotazione dello zoom) un attimo prima di premere il pulsante di scatto, e continuare anche dopo. Dopo un pò di prove acquisti un pò di manualità

ADShot
    Partecipante

Grazie per la risposta e per i consigli, questa tecnica di zoomare mentre si scatta ha un nome come nel caso del panning?

ADShot
    Partecipante

Grazie, non avevo pensato di iniziare a zoomare o dezoomare prima di scattare…. Proverò…grazie ancora per i consigli ^^

uomoragno
    Partecipante

zoom in zoom out

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX