Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Tele x Concerti

Consiglio Tele x Concerti

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sanzeyan
    Partecipante

Ciao, mi scuso innanzitutto se l’argomento è già stato trattato in passato. 🙂 Dovrei acquistare un obbiettivo Tele che utilizzerei al 95% ai concerti nei palazzetti o nei forum. Non parlo di Club o salette. Non uso mai il cavalletto (condizioni di scatto e posizioni proibitive). Non ho la possibilità di muovermi ma devo restare al posto assegnato. Ho un budget di circa 1000 euro. Possiedo una Eos 5D Mark II e ho la possibilità quindi di muovermi bene con le ISO. Ero indeciso tra: Canon EF 70-200 F/4 IS Canon EF 70-200 F/2,8 NON IS Voi che ne pensate? Con il 2,8 potrei scattare più velocemente e magari in un secondo tempo prendere un Extender X2, ma forse pagherei la mancaza di stabilizzazione. Lo f/4 invece è più leggero ma non potrei pensare ad estenderlo poi. Idee? Consigli? Ho fatto qualche ragionamento sbagliato?

max_O_max
    Partecipante

Io mi sono trovato con lo stesso dubbio ed ho scelto l’f/4 per due motivi: 1 – è stabilizzato (o) (o) e per me non è cosa da poco 2 – è molto più leggero [dan] [dan] e quindi utilizzabile con molta maggiore facilità (?) (?)

craniof
    Partecipante

Vista la macchina… visto l’uso… dico F4 IS perché non puoi fare a meno dello stabilizzatore, mentre puoi “sopperire” alla minore apertura (rispetto al 2.8) sparando in alto gli ISO Duplicatore? Butteresti via il 90% degli scatti: per nitidezza e micromosso, principalmente. Al limite l’1,4x, ma solo montato sul 2.8 (e allora siamo da capo: ti servirebbe stabilizzato, ma forse il 2.8 IS costa troppo, forse è troppo pesante… tutte cose di cui si parla in 1000 altri 3D 🙂 ) Buoni scatti! Francesco

Sabba
    Partecipante

Anche io dico F4 IS.come dicono sopra è più leggero, e inoltre hai lo stabilizzatore.se pensi che basti avavere 2.8 per scattere in interni ti sbagli non c’è tutta questa gran differenza secondo me. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX