Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio teleobiettivo tra SIGMA e JUPITER

Consiglio teleobiettivo tra SIGMA e JUPITER

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    mauriliodc
    Partecipante

Salve, ho un dubbio “strano”. Vorrei “provare” a divertirmi con un teleobiettivo un po’ più spinto (al momento uso uno jupiter 135 f/3.5 su canon 550d con adattatore m42) Uno degli utilizzi principali sarebbero le macro, attualmente uso anche dei tubi con lo jupiter http://www.flickr.com/photos/mauriliodc/6896664804/in/set-72157624390774836/ ma non solo quelle ovviamente. Per motivi di budget, e del fatto di non essere sicuro di quanto spesso lo potrei utilizzare, mi sto ritrovando a ragionare su due obiettivi diversi tra loro: – Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO DG – Jupiter 21M 200m f/4 Ovviamente la differenza di prezzo, di peso e di comodità per l’AF non è banale. Ma la qualità? Non sono un pixelpeeper ma da alcuni scatti il sigma non mi ha convinto come nitidezza, lo jupiter invece pecca un po’ di contrasto ma è una cosa nota mi sa. Consigli? Fate riflettere un po’ su pro e contro un indeciso XD Sono aperto anche ad altre lenti 🙂

stevemaster
    Partecipante

Io possiedo lo Jupiter 21M, confermo il poco contrasto. Ho avuto modo di provare anche il sigma…porcheria di plastica! A questo punto punta al risparmio a prendi lo Jupiter, se non ti spaventa sobbarcarti un bel fagottino da 950 grammi, avere focale fissa e zero automatismi. La ghiera del fuoco io l’ho trovata molto bella, piacevole da usare, mi ha regalato qualche bello scatto (una volta debitamente elaborato in PP). Ora comunque mi sono preso un 70-200 f2.8 quindi mi sa che lo manderò in pensione ^^

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX