Home » Topic » Canoniani Cafe’ » consiglio telescopio

consiglio telescopio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1645725
    canon_eyes
    Partecipante

    ciao a tutti, spero di nn aver sbagliato sezione, volevo dei consigli sull’acquisto di un telescopio, nn vorrei spendere molto max 300 euro magari anche usato, ma vorrei sapere che caratteristiche dovrebbe avere, cosa devo sapere? è un regalo da fare a mia moglie [hel] e ambedue nn siamo molto esperi sulle caratteristiche… grazieee [gra]

    #1645735
    marco66
    Partecipante

    io ti consiglio di frequentare qualche circolo di astrofili della tua zona dove sicuramente apprenderai tante notizie utili per l’acquisto.(perche c’e’ ne veramente tante da sapere) oltre al telescopio va considerata la montatura che deve essere altretanto valida consigliare un acquisto potrebbe essere fuorviante per una serie di motivi , il primo la tua mancanza di nozioni nel campo astrofilo- astronomico. l’unica cosa che ti posso suggerire e di reperire una tavola con rappresentata la volta celeste del nostro emisfero e cominciare a conoscere le costellazioni ,magari con l’ausilio di un binocolo (basta un 8X 70-80mm a largo campo) Gia’ alzare lo sguardo e saperle riconoscere da grande soddisfazione , e poi puoi passare ad ogni singola stella. le piu luminose chiaramente. [lo]

    #1645743
    canon_eyes
    Partecipante

    le carte ce le abbiamo già 🙂 soprattutto mia moglie ha più conoscenze di me in questo campo (o) più che altro visto che ci sono telescopi a basso costo volevo sapere cosa è che fa la differenza…

    #1645765
    reynolds
    Partecipante

    Purtroppo la cifra da te indicata è troppo esigua, non troveresti nulla di decente sul mercato dell’usato. La differenza comunque principalmente la fa il diametro dello strumento, più la lente è grande e più luce entra, quindi in poche parole si vede meglio. Poi c’è il discorso della montatura, che deve essere almeno motorizzata, per bilanciare la rotazione terrestre, altrimenti l’oggetto che osservi dopo qualche secondo esce dal campo inquadrato. Vedi tu, se hai bisogno facci sapere.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX