Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio tra 17-55 o 24-70

consiglio tra 17-55 o 24-70

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Riccardo78.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    foxhouse
    Partecipante

Ciao, sono in procinto di rinnovare la mia dotazione di lenti fotografiche e vorrei un vs parere sugli obiettivi in oggetto. Sono indeciso se acquistare il canon 17-55 IS USM f2.8 oppure il 24-70 USM f2.8 serie L. grazie Bye G

Riccardo78
    Partecipante

Ciao e benvenuto su [can] La domanda, posta così, si presta ad innumerevoli interpretazioni personali. Non sapendo quali sono le tue esigenze fotografiche posso solo dirti che io, quando mi sono trovato di fronte al tuo stesso dilemma ho optato per il 17-55, dato che uno zoom grandangolare era quello che più si addiceva alle mie esigenze. Molti utenti ti consiglieranno il 24-70 perchè compatibile anche con il formato pieno; personalmente ritengo che scegliere un obiettivo per le esigenze future e non per quelle attuali sia una scelta quantomeno bizzarra. [fis] Comunque sono entrambi ottimi obiettivi ma in definitiva solo tu puoi sapere quale sarà migliore per te.

foxhouse
    Partecipante

Innanzitutto grazie per il benvenuto e per la risposta tempestiva, adesso cerco di fornire ulteriori dettagli al mio messaggio precedente. In questo momento stò usando un obiettivo 17-85 IS USM per fotografe principalmente paesaggi e ritratti, il mio obiettivo sarebbe quello di passare ad un obiettivo più nitido e luminoso, insomma cercare di migliorare la qualità delle mie foto in questa gamma focale.

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da foxhouse: In questo momento stò usando un obiettivo 17-85 IS USM per fotografe principalmente paesaggi e ritratti, il mio obiettivo sarebbe quello di passare ad un obiettivo più nitido e luminoso, insomma cercare di migliorare la qualità delle mie foto in questa gamma focale.

Se non cerchi un grandagolo molto spinto e se i 17mm di partenza ti sono sufficienti direi che per i paesaggi sei più che coperto con il tuo obiettivo attuale. Hai considerato, per i ritratti, l’acquisto di un ottimo fisso come il canon ef 85mm f/1,8? Nella sua categoria di prezzo è considerato un ottimo obiettivo. In più risparmieresti dei bei soldini…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX