Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio tra 70-200 ,55-250 o 75-300

consiglio tra 70-200 ,55-250 o 75-300

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453331
    gargamella
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho un dilemma… Forse ho la possibilità verso novembre di fare un viaggio in nepal.. e ho una 40d con il solo 17/85.. Quindi non posso andare là senza uno zoom… Ora il budget è limitato, e andando un pò fuori limite potrei comprare un 70-200 f4 L sui 550 euri… Alternative sarebbero o il 55-250 is (sui 250 euri) o un 75-300 usm o no versione III (sui 280 euro) Ora, è vero che mi piace spendere una volta un pò di più per poi non dover rispendere…. però anche risparmiare ogni tanto non guasta… Quindi le domande: che mi consigliate? E’ così superiore il 70-200 f/4 L? Al di là della qualità costruttiva, a livello di resa fotografica, come valutate il 55-250 is o il 75-300 usm III o senza USM? un saluto a tutti grazie ciao

    #1453345
    bepoc
    Partecipante

    Sugli obiettivi non posso dirti nulla (non li possiedo tutti e tre). Ti posso pero` dire che Katmandu e` (o almeno 35 anni fa era) molto buia. Lo stabilizzatore fa` comodo. Altrove c’e` luce a sufficienza anche per il NON stabilizzato.

    #1453354
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Come possessore del 55-250 ti posso garantire che vale tutti i soldi che costa. Possiede uno stabilizzatore a 4 stop che lavora molto bene ed e’ molto leggero (cosa che non guasta durante i viaggi). Non e’ USM ma se non fai foto sportive poco importa. Il 70-200L e’ di un’altra categoria, generalmente si arriva ad acquistare un obiettivo del genere pensando all’acquisto definitivo ma se non sei disposto a spendere molto ti assicuro che con il primo non ne rimarrai deluso. Il 75-300 non lo conosco ma leggendo altri post non ne ho sentito parlare molto bene, piuttosto valuta la versione stabilizzata 70-300IS che e’ decisamente migliore. A te la scelta.

    #1453360
    gargamella
    Partecipante

    ok, ti ringrazio, ci rifletto un pò su.. grazie ciao

    #1453375
    scout76
    Partecipante

    70-200 f/4L lo compri e non lo cambi più, te lo posso garantire: nitidezza al top.Anche con il 1.4X vai tranquillo.

    #1453459
    Neozzino
    Partecipante

    Dipende molto da quello che vuoi da uno zoom tele. 1) 70-200 f4 – Qualità al top – sia come nitidezza che come sfocato (diaframma circolare eccellente), colori e contrasto al top e il tutto viene fuori nelle situazioni di ripresa più complesse. Lo possiedo quindi parlo per esperienza diretta. Per avere di meglio devi spendere il doppio e prendere il più nuovo f4 IS che ha uno schema ottico ulteriormente migliorato. Ma qui siamo su ottiche che usano i professionisti. 2) Il 75-300 non lo prenderei, meglio (molto) il 70-300 IS che è versatilissimo. Anche se costa sulle 470 su internet le vale tutte a detta di tanti possessori. Non è pari qualità rispetto al 70-200, ma è più versatile per l’IS e per l’estensione. Questo non lo possiedo, però l’ho provato e ho visto la qualità, molto valida. 3) Il 55-250 IS secondo me va scelto per leggerezza ed economicità. Anche qui dicono in molti che vada molto bene per quello che compra, ma non è paragonabile come qualità (ottica, costruttiva, autofocus). Anche questo non lo possiedo e lo conosco poco.

    #1453803
    gargamella
    Partecipante

    ho capito, mi hai reso l’ìdea, ho visto cmq che c’è poca differenza tra il 70-300 is e il 70-200 f/4L (parlo di prezzo), circa 60 euro. Restringendo la cerchia a questi 2? tieni presente che non sono un professionista e che come macchina ho una 40d ti ringrazio ciao

    #1453920
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Gargamella Qui si entra davvero nel soggettivo e non esiste una risposta precisa. Dovresti avere la possibilita’ di provare entrambi gli obiettivi e decidere. Il 70-200L ha senza dubbio una resa superiore ma ha 100mm in meno del fratellino e non e’ IS Valuta quanto questi fattori possono essere importanti per te o meno.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX