Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio Tra CANON ef17-40 f/4L USM o Sigma 18/50 f2.8 DC EX

Consiglio Tra CANON ef17-40 f/4L USM o Sigma 18/50 f2.8 DC EX

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    poser
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di ricevere molti consigli utili! Ho la possibilità di acquistare 2 ottiche per la mia 400D (tra poco prenderò il corpo della 40d). La prima ottica è il favoloso 24-70 f/2.8L di canon, per la seconda sono incerto tra la 17/40 f/4L di canon o il 18/50 f/2.8 di Sigma. Il dubbio è sullo stop in più dell’ottica canon, vorrei sapere a livello di luminosità dell’immagine se questo valore influisce molto se messo a confronto con il sigma. Io per ora sono più orientato sul 17/40, del resto la serie L è la migliore, quell’f4 però non mi è molto simpatico. Voi che dite? Grazie! Poser

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Non si può paragonare il Canon 17-40 L con il Signa 18-50 (con tutto il rispetto per il Sigma). Il punto non è tanto la luminosità tra le due ottiche quanto la qualità che distingue una serie L di Canon con una buonissimna ottica Sigma. Comunque è opportuno attendere l’opinione di chi possiede queste ottiche e può essere più esauriente sulle loro prestazioni. Nel frattempo ti invito ad inserire le tuo foto nel fotoalbum che il sito mette a disposizione e partecipare attivamente alle discussioni del forum. Un saluto.

LuFranco78
    Partecipante

Originariamente inviato da poser: Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di ricevere molti consigli utili! Ho la possibilità di acquistare 2 ottiche per la mia 400D (tra poco prenderò il corpo della 40d). La prima ottica è il favoloso 24-70 f/2.8L di canon, per la seconda sono incerto tra la 17/40 f/4L di canon o il 18/50 f/2.8 di Sigma. Il dubbio è sullo stop in più dell’ottica canon, vorrei sapere a livello di luminosità dell’immagine se questo valore influisce molto se messo a confronto con il sigma. Io per ora sono più orientato sul 17/40, del resto la serie L è la migliore, quell’f4 però non mi è molto simpatico. Voi che dite? Grazie! Poser

Bene, comprati il Tamron 17-50 f2,8 e risolvi tutti i tuoi problemi. Per certi versi è pure migliore del 17-40(1 stop, risoluzione ecc..), soltanto che ncome il sigma non può essere montato sul FF

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX