Home » Topic » Altri Obiettivi » Consiglio tra tamron 17-50 vc o sigma 17-70 os

Consiglio tra tamron 17-50 vc o sigma 17-70 os

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1582165
    fabiofir
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho da poco acquistato una 450D corredata del famoso plasticotto 18-55IS e in più mi sono preso il 55-250IS ed un tamron 90 macro. Adesso sento l’esigenza di sostituire il plasticotto con qualcosa di migliore, dal punto di vista della resa (nitidezza, colori, dettagli). Sono indeciso tra le due ottiche 17-50 tamron e 17-70 sigma. Entrambe hanno i suoi pro ed i suoi contro. Considerando che ormai entrambe sono stabilizzate e in rete si trovano praticamente allo stesso prezzo… sono molto confuso e spero che qualcuno che le ha provate entrambe possa aiutarmi in questa scelta. grazie.

    #1582440
    mat1971
    Partecipante

    UP

    #1582747
    fabiofir
    Partecipante

    Beh, diciamo che io puntavo soprattutto alle prime caratteristiche che hai indicato (nitidezza, colore e qualità). Pensvo che un obiettivo da 400 euro oltre che 15 mm. in più di focale potesse avere anche altre qualità rispetto ad uno che ne costa a malapena 100 e tutti snobbano (ed in effetti anche a me non sembra essere tutto questo gran che, anzi…)

    #1582816
    neos50
    Partecipante

    caro fabiofir io non sapendo piu’ cosa leggere ed a chi credere ,sono andato da un negozio fotografico ed ho chiesto informazione su cosa mi sarebbe piaciuto acquistare ,e dopo ho chiesto gentilmente se potevo effettuare qualche scatto con la mia reflex!! prova questa strada ,poi giudicherai tu ciao

    #1582899
    fabiofir
    Partecipante

    ok ti ringrazio. Oppure posso farmi prestare un sigma 17-70 da mia cugina che già ce l’ha sulla 7D e provo la differenza con il famigerato 18-55IS. Tanto tra il 17-70 clcassico ed il nuovo modello OS stabilizzato non ci dovrebbero essere sostanziali differenze (almeno in peggio spero). Certo che questa è peggio di una giungla (obiettivamente parlando) 🙁

    #1583324
    Ale80Simo83
    Partecipante

    Sono buoni entrambi con una piccola differenza I tammy sembrano piu collaudati,ossia difficile beccare quello con problemi di b/f focus. Nei sigma specie il 17-70 e 18-50 è piu facile trovarne con problemi di questo genere. Ma il problema se si presentasse basta fare la taratura fine dell’af con quella lente montata e il problema 99,9% sparisce Cmq sono buoni entrambi

    #1583428
    fabiofir
    Partecipante

    ok grazie. allora alla fine mi sa andrò sul sigma tanto prendendolo nuovo c’è sempre la garanzia e quei 20 mm in più penso facciano comodo (lo vedo ora col 18-55 si sente un pochino la mancanza di poter zommare un po’ di più soprattutto sui ritratti).

    #1583524
    wolfmax
    Partecipante

    ciao, posseggo il 17-70 OS HSM da un paio di mesi,rigorosamente acquistato in negozio,e ne sono più che soddisfatto,senza nessun problema di f/b focus. Anch’io ho ritenuto importante qui “20mm.” in più. Ne abbiamo parlato qui:forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=347110 [can]

    #1583535
    fabiofir
    Partecipante

    ok ti ringrazio ora mi leggo la discussione… ma sono sempre più convinto che mi orienterò verso il 17-70 che a conti fatti sembra essere quello con le caratteristiche migliori, anche se a 70 è f.4 con stabilizzatore credo si possa lavorare egregiamente e poi… a mali estremi c’è il flash!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX