Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio trepiede da viaggio

Consiglio trepiede da viaggio

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1649968
    Marco015
    Partecipante

    Ciao a tutti i canoniani! Come da titolo avrei bisogno di un consiglio per un trepiede leggero compatto per la mia 50D, da utilizzare esclusivamente nei viaggi, quindi non vorrei spendere molto, da notare che gli obiettivi che utilizzo sono quelli in firma quindi non troppo pesanti (al massimo aggiungerò un 50ino al corredo), dando un primo sguardo sulla rete mi sono soffermato su di un Manfrotto 785B che costa circa 60/70 euro. Avreste qualche altra soluzione alternativa? l’utilizzo che intendo farne è: foto notturne, e architetture interne tipo chiese castelli ecc… grazie in antticipo Marco. [lo]

    #1649977
    reynolds
    Partecipante

    A mio parere è un pò scarso per una 50D, anche su usata con un ‘ottica leggera. Se cerchi nel Forum troverai centinaia di discussioni già aperte a tale proposito.

    #1649981
    Marco015
    Partecipante

    Ti ringrazio della risposta Reynolds, ma prima di aprire la discussione ho controllato con il tasto “cerca” ma discussioni che rispondano alle mie domande non ne ho trovate, sarà che ci sono migliaia di topic; in ogni caso quale alternativi proporresti al manfrotto da me citato? da tenere in considerazione che sto cercando una cosa economia ma soprattutto leggera che possa essere portatile per i viaggi in aereo.. grazie ancora in anticipo!! 😉

    #1649990
    reynolds
    Partecipante

    Il discorso è questo Marco, tieni presente che il treppiedi, solitamente si compra una volta nella vita. E qui valgono le considerazioni che servono anche per le borse, meglio prevedere un pò di spazio in più, per non ritrovarsi poi a doverla cambiare per aggiungere un secondo corpo oppure un altro obiettivo. E per il cavalletto, basta acquistare un teleobiettivo per ritrovarsi a doverlo cambiare. Posso intanto consigliarti le marche che vanno per la maggiore, e cioè Gitzo, Manfrotto, ed ultimamente anche Benro, che produce ottimi cavalletti. Potrai sceglere magari anche un modello in carbonio, più leggeri ma ugualmente stabili, visto che hai menzionato anche le foto notturne, e qui la stabilità è d’obbligo.

    #1650010
    Marco015
    Partecipante

    grazie, farò tesoro delle tue parole !

    #1650640
    Marco015
    Partecipante

    alla fine ho optato per un Manfrotto 7301, che ho trovato in offerta a poco meno di 100 euro, sono soddisfatto dell’acquisto è poco ingombrante solido e robusto e nemmeno troppo pesante. se può servire a qualcuno lo consiglio vivamente!! [lo]

    #1652580
    Sabar
    Partecipante

    Stesso problema.. mi devo apprestare a fare un viaggio di parecchi giorni. avro uno zaino sulle spalle per 15 giorni. Non vorrei avere un ernia dopo un po. La macchina è una 50d con un comparto obiettivi non pesanti ma sopratutto non riesco a decidermi perche ci sono una montagna di scelte. Allora ho capito leggendo molti post della bontà dei benrlo in viaggio e ho trovato un sito italiano che li vende ma….(non so se posso mettere il link per farmi dare un aiuto da voi nel forum)….ci sono 200 modelli e mi sono perso. D’altraparte con Manfrotto farei girare i soldini qui in Italia 😛 Mi piacerebbe in Carbonio (sperando non attiri fulmini :P) ma costano di piu. Avevo un budget da 200….250 con testa Mi date un consiglio ?????? (?)

    #1652694
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Sabar: Allora ho capito leggendo molti post della bontà dei benrlo in viaggio e ho trovato un sito italiano che li vende ma….(non so se posso mettere il link per farmi dare un aiuto da voi nel forum)….ci sono 200 modelli e mi sono perso.

    Da poche settimane sono in possesso di un treppiede in carbonio della Benro e lo trovo un prodotto eccellente. Si tratta della serie “transformer” che permette di staccare una gamba da utilizzare come monopiede. Completo di testa il mio modello ha una portata di 8kg ma esistono pure quelli da 6kg , 12kg e oltre. L’ho comprato su ebay in Cina ad un prezzo ampiamente compreso nel tuo budget Se ti interessa posso darti maggiori info via mp 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX