Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio treppiedi per 500D

Consiglio treppiedi per 500D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1508122
    kurkku
    Partecipante

    Prima di tutto ciao a tutti da una novellina! Non sono il fotografo di famiglia, titolo che spetta a mio marito, ed infatti mi sono registrata più che altro perchè vorrei avere opinioni esperte per scegliere eventuali regali (o) Come dal titolo, questa volta si tratta di un treppiedi – al momento utilizza un treppiedi in alluminio di qualche marca cinese che fa veramente pena. Poco fa ho trovato su internet un treppiede Manfrotto (190XPROB) con la testa (804RC2) ad un prezzo buono. Vorrei sapere che ne pensate, il modello in questione potrebbe andare bene per la 500D (l’obiettivo più pesante che usa al momento è una Sigma c70/300 dg apo macro, CREDO :im) e per un uso generale sia a casa che in viaggio da fotografo semi professionale? Vorrei anche precisare che inizialmente volevo prendere un treppiedi in carbonio, ma i soldini non ci sono al momento, quindi meglio prenderlo ora o aspettare per tempi migliori per prenderne uno migliore? Grazie in anticipo, G.

    #1508129
    canonae1
    Partecipante

    ciao kurkku e ben venuta. Ho losteso cavalletto e testa da te segnalati che uso con una canon 400d ed il 70-200 canon con duplicatore lo ritengo molto valido ed adatto alla tua machina/lente.

    #1508137
    dready
    Partecipante

    Ciao io ho lo stesso cavalletto e anche lo stesso obiettivo (anche la macchina come dimensioni e peso è equivalente): non ci sono problemi di sorta. Vai pure tranquilla: questo cavalletto è ottimo e ad un buon rapporto qualità/prezzo. Forse però potresti vedere se scegliere una testa a sfera invece che a 3 vie come è di fatto la 804. (o)

    #1508138
    kurkku
    Partecipante

    Ciao e grazie per le risposte a tutti e due. In effetti ero indecisa per la testa, ma visto che sarebbe praticamente regalata con il treppiedi, penso di prenderla ugualmente e poi far scegliere al marito una a sfera se la preferisce…

    #1508212
    vitush1
    Partecipante

    ciao kurkku, mi potresti segnalare su quale sito hai trovato a buon prezzo questo treppiede ? sarei molto interessato all’acquisto per la mia macchina. grazie

    #1508230
    kurkku
    Partecipante

    Ciao Vitush, purtroppo si tratta di un privato che sta vendendo il treppiedi e la testa usati. Comunque facendo una ricerca su internet ho visto che il treppiedi si trova sui 120 euro (metti il modello su google e ti spuntano siti tipo Ciao o Kelkoo dove vedi i prezzi di diversi negozi online) più le spese di spedizione.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX