Home » Topic » Accessori fotocamere » consiglio treppiedi per viaggi

consiglio treppiedi per viaggi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1451598
    gargamella
    Partecipante

    Ciao a tutti, volevo un consiglio su un treppiede. La mia esigenza è quella di averne uno piccolo e leggero,(di dimensioni magari entro i 40 cm) per quando vado anche a fare qualche viaggio in moto. Ho visto sul sito manfrotto un paio di modelli, il 715SHB e il 718SHB di lunghezza rispettivamente 36 cm e 41 cm circa , con portata 2,5 kg e testa incorporata. Premetto che ho una 40d con un 17/85 e spero in futuro di prendere un 70/200 f4 (futuro per ora ancora lontano…); calcolando il peso nel caso dello zoom non supero 1,4 kg, però il programma che consiglia i treppiedi sul sito manfrotto non raccomanda questi modelli appena inserisco che ho una reflex…. Eppure nel peso ci rientro abbondantemente.. Se c’è qualcuno che li ha o che li ha visti fisicamente, può dirmi come si trova o che impressione ha avuto? In negozi normali non riesco a trovarli, ho trovato solo il 718B ma è più robusto…e non fa testo. Dato che ci siete se sapete anche qualche posto a parte san marino o ollo dove si può comprarlo a un buon prezzo? Se poi avete consigli su altri modelli fatevi pure avanti, grazie a tutti comunque in anticipo per l’attenzione ciao gargamella

    #1451604
    robyc69
    Partecipante

    io ho il 718, non ricordo se il b o l’shb, quello piu’ corto dei 2 e mi trovo molto bene. ho il corredo che vedi. col 70-200 non dovresti avere problemi di peso, semmai di sbilanciamento. ciao. Roberto

    #1451790
    scrubs
    Partecipante

    Ciao, io ho il 718B e mi trovo molto bene perchè stabile e robusto, altezza max 166 cm! ti dico questo perchè se pensi di utilizzarlo alla max altezza (il 715shb è 122cm e il 718shb 123cm) porterai il trepiede al limite della stabilità, in quanto dovrai per forza utilizzare l’asta centrale, con maggior rischio per la tua apparecchiatura. Il 718shb (come il 718B) ha la piatra rapida “a coda di rondine”, funzionale e comoda, senza troppe pretese, mentre il 715shb non lo conosco! Per concludere, i due che hai citato sono sicuri come stabilità se non li usi alla max altezza, altrimenti opta per il 718B, molto più stabile!! ciao [lo] [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX