Ciao a tutti, volevo un consiglio su un treppiede. La mia esigenza è quella di averne uno piccolo e leggero,(di dimensioni magari entro i 40 cm) per quando vado anche a fare qualche viaggio in moto. Ho visto sul sito manfrotto un paio di modelli, il 715SHB e il 718SHB di lunghezza rispettivamente 36 cm e 41 cm circa , con portata 2,5 kg e testa incorporata. Premetto che ho una 40d con un 17/85 e spero in futuro di prendere un 70/200 f4 (futuro per ora ancora lontano
); calcolando il peso nel caso dello zoom non supero 1,4 kg, però il programma che consiglia i treppiedi sul sito manfrotto non raccomanda questi modelli appena inserisco che ho una reflex
. Eppure nel peso ci rientro abbondantemente.. Se cè qualcuno che li ha o che li ha visti fisicamente, può dirmi come si trova o che impressione ha avuto? In negozi normali non riesco a trovarli, ho trovato solo il 718B ma è più robusto
e non fa testo. Dato che ci siete se sapete anche qualche posto a parte san marino o ollo dove si può comprarlo a un buon prezzo? Se poi avete consigli su altri modelli fatevi pure avanti, grazie a tutti comunque in anticipo per lattenzione ciao gargamella