- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da CppOOP.
-
AutorePost
-
Aprile 23, 2010 alle 3:05 pm #1568846CppOOPPartecipante
Ok, prima di tornare in Italia voglio andare a farmi un ultimo giro a Shinjuku per comprare un’economica analogica. La parte folle è che vorrei provare una macchina di formato un pò grande… rullino 120. 🙂 So delle macchine costosissime… ma qualcosa che si potrebbe rimediare a poco ? (Tipo prezzo di una Leica–>Zorki) Avete qualche suggerimento ? Non è strettamente necessaria l’esposizione automatica 🙂 Ne che sia un capolavoro. Qualcosa che mi potrei portare via per un centinaio d’euro o poco più. Naturalmente usata. Dai… sugeritemi qualcosa :al :al :al
Aprile 23, 2010 alle 3:25 pm #1568851firebladePartecipanteyashica mat 124g. 🙂
Aprile 23, 2010 alle 3:31 pm #1568855CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: yashica mat 124g. 🙂
Mmm Perfetto modello esatto [can] ci proverò 🙂 Alternative ??? A me viene in mente solo un generico “Bronica” (ETR-S ???) O Lubitel Mamiya tutto Out-of-Budget o magari qualche speranza sul vecchio ? Grazie ancora per il consiglio, Yashica non mi sarebbe mai venuta in mente [gra]
Aprile 23, 2010 alle 5:14 pm #1568880panteganaPartecipantePer la Zenza Bronica, opterei per la SQ-ai, magari la trovi usata a prezzi molto vantaggiosi, la yashica la conosco per fama e vista solo in vetrina, la bronica citata insieme ad una kiev 88 ttl fà parte del mio corredo. L’ho trovata usata con un ottimo corredo 3 lenti 50 f2,8 80 f3,5 ed il 150 f3,5 ad un prezzo buono Federico
Aprile 23, 2010 alle 9:28 pm #1568944CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da esaurito: 🙂 ce l’ho!! pronta per essere usata!!! è uno spettacolo, in caso ti servirà la batteria, la trovi su ebay a meno di 10 euro 😉 la lubitel in confronto è un giocattolo, ma uno di quelli simpatici, ne parlavo qui: forum_forum.asp?forum=4§ion=46&post=380192
Si letto… anche se non vorrei buttarmi troppo “sul Lomo” nel senso vorrei avere comunque una certa capacità di scegliere l’esposizione non come Holga ed altre che hanno due opzioni, giorno e sera… Però avevo letto per curiosità ed “estratto” appunto la Lubitel… Il tutto non sarà molto ragionato 🙂 frutto di una pazzia appunto… Se domani è bel tempo mi sveglio vado a vedere un paio di cose a Yokohama e poi nel pomeriggio “raid a shinjuku” e compro quello che trovo (o) Spero di Trovare ad un buon prezzo una fra Yashica, Bronica o Lubitel… Se invece è brutto tempo… vado diretto a Tokyo, sia Shinjuku che Hakihabara qualcosa trovo sicuro… Intanto stanotte mi sto leggendo quello che trovo su queste macchine 🙂
Aprile 26, 2010 alle 12:13 am #1569294CppOOPPartecipanteOriginariamente inviato da CppOOP: Spero di Trovare ad un buon prezzo una fra Yashica, Bronica o Lubitel…
Beh… o anche una AIRESFLEX … 🙂 semi rotta [fru] Diciamo che non è facile trovare macchine del genere… in tutti i grossi negozi/mercati sono sparite… bisogna cercarle in qualche piccolo negozietto… Ma chi lo sa dove sono (?) Con delle indicazioni sono arrivato in uno di questi… si chiamava “Nikon” [fis] sono entrato (zaino ben chiuso 🙂 )… il negozio era pieno di migliaia di vecchie macchine, ed era effettivamente monomarca…. e non avevano quindi quello che cercavo (mai prodotte da loro 6×6)… 😀 Alla fine ho preso questa AIRESFLEX, con otturatore che non funziona nella posizione 1/25s 🙁 …. però… poco più di 20 al cambio… 😀 Ho fatto due rullini (solo 12 scatti l’uno) e devo dire che l’utilizzo mi piace molto (o) Anche se provare a scattare qualcosa che si muove non è proprio facile… Volevo scattare una ragazza che distribuiva volantini e… beh diciamo che niente ti fa apprezzare il pentaprisma quanto la sua mancanza…. 😀 Il mirino poi è realmente grande (6×6 😀 ) ma non molto luminoso… mi piace molto tutto quel tirare e girare di leve. Anche se forse ho fatto un paio di “doppie esposizioni” non volute :nw Vediamo come vengono le foto (se le sviluppano in un giorno presto… altrimenti salta a…) ma sto quasi pensando di cercarla comunque una Yashica o una Lubitel 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.