Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Consiglio usato canon vs sigma vs tamron

Consiglio usato canon vs sigma vs tamron

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Nikl76
    Partecipante

Ciao a tutti chiedo consiglio per l’acquisto di un obiettivo usato. Volendo infatti sostituire il 18-55is non stabilizzato che equipaggiava in kit la mia canon 450d con un obiettivo di qualita’ superiore quale mi consigliate? Io ho un budget di 300/350 euro e pensavo di scegliere uno tra: – canon 17-85 4-5,6 stabilizzato a 300 euro – sigma 17-70 2,8-4 stabilizzato a 280 euro – tamron 17-50 vc 2,8 a circa 280 euro Io prediligevo i primi 2 ma non riesco a decidermi per via della differente luminosita’ ( scatto 60% interni 40% esterni). Inoltre pensavo di acquistare un flash esterno ( accetto anche qui consigli) Ciao a tutti!

Warp5
    Partecipante

è lo stesso tipo di dilemma che mi sono posto tempo fa e analizzando svariati forum, recensioni e pareri sono arrivato alla conclusione che appena posso prendo il tamron. cmq il costo che hai messo tu del tamron è del modello non stabilizzato (almwno su fotocolombo che è il mio punto di riferimento per gli acquisti fotografici), mentre la versione VC costa 100 euro in più per quanto riguarda il flash, stessa cosa: ho letto parecchie recensioni, confronti e pareri sui vari modelli e alla fine ho preso il Nissin di 866 mark II. Cmq essendo il mio primo flash esterno e non avendo termini di paragone diretti che altri modelli non posso dare un parere obiettivo.

CivicFan
    Partecipante

Non ho provato il Canon 17-85 (ma sto aspettando mi arrivi il 15-85), ma ho provato il Sigma e il Tamron. Se devo guardare il risultato il Tamron è a mio avviso più nitido e chiaramente più luminoso, mentre il Sigma ha dalla sua il motore ad ultrasuoni (veloce e non rumoroso) e una escursione focale più ampia. Scegli secondo cosa ti serve: escursione VS luminosità…

Nikl76
    Partecipante

Allora, per dovere di cronaca ho scelto un Canon 17-85 f4-5,6. Al momento ho avuto modo di provarlo in casa per le classiche foto delle ritrovate natalizie, niente male, anzi il passo avanti rispetto il vecchio obiettivo in kit si vede, anche se mi rimane il dubbio su qualcosa di piu’ luminoso, per ora pero’ mi accontento (eccome!), a questo punto devo cercare di evolvere io! :s

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX