Home » Topic » Accessori fotocamere » consiglio/valutazione scelta treppiede

consiglio/valutazione scelta treppiede

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1735871
    _Paolo_
    Partecipante

    ordinato manfrotto 190xprob + testa 804rc2 (in kit)… e visto le foto che voglio imparare a fare (HDR e macro) ho preso anche il pulsante di scatto remoto (quello con filo) e una sacca per il trasporto del treppiede.

    #1735921
    Spidermax
    Partecipante

    Si il telecomando è ottimo quando usi il cavalletto anche se puó essere sopperito dal timer, ma è utile soprattutto quando devi scattare di notte e i tempi di esposizione (30 secondi) non bastano e devi usare il bulb, ma fai attenzione ad acquistare quello giusto ossia quello che ha il blocco del pulsante, in maniera da non dover stare lì a tenere premuto il pulsante. Il modello che ho io è RS-60E3.

    #1735935
    _Paolo_
    Partecipante

    ho preso proprio il modello RS-60E3 che tra l’altro è quello che canon consiglia sulla mia macchina in alternativa al telecomando

    #1735943
    Spidermax
    Partecipante

    Ottimo!!! Cavalletto+telecomando+blocco specchio = Foto di qualità. E magari ci aggiungiamo la ciliegina sulla torta con un bel filtro polarizzatore circolare.

    #1736016
    _Paolo_
    Partecipante

    il filtro al prossimo acquisto…. il macro 100mm di canon quando avrò messo da parte qualcosina. :s

    #1736022
    Franco
    Partecipante

    tutto il resto passa, un cavalletto se di buona fattura rimane per una vita….. 😉

    #1736738
    _Paolo_
    Partecipante

    arrivato oggi, non so come sia il modello 055xprob, ma questo 190xprob mi pare decisamente ben fatto, facile da aprire, chiudere e facile anche reclinare la colonna centrale. La stabilità sembra molto buona così anche le rifiniture. La testa forse non è fluidissima nel movimento alto-basso ma magari è solo impressione e/o questione di rodaggio. Non è proprio una piuma e sicuramente anche da chiuso mantiene una discreta dimensione, ma ho preso una buona sacca monospalla per un comodo trasporto, abbastanza grande da metterci dentro il trepiede con la testa montata così da poter semplicemente tirare fuori il trepiedi posizionarlo e metterci la fotocamera. Non l’ho ancora provato, mi è arrivato a lavoro e la fotocamera è a casa… ma non credo proprio avrò brutte sorprese. 🙂

    #1736756
    Spidermax
    Partecipante

    Mi fa piacere che ti è arrivato. Il 190Xprob è identico al 055xprob, solo che quest’ultimo è più grosso, fai conto che un gambo è quasi il doppio di diametro. Per far si che i movimenti siano fluidi devi svitare la morsa in maniera da allentare la presa completamente.

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX