Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio x acquisto

consiglio x acquisto

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1711982
    lupopuccy
    Partecipante

    [can]ciao a tutti vorrei comprare un obiettivo canon 70/200 f4 L usm da montare sulla mia 600d in alternativa del mio 55/250 is II da kit. faccio bene? e’ migliore? oggi sono stato da marvin e ho provato a fare qualche scato all’interno del negozio e l’unica differenza che ho notato che a parte la luminosita’ del 70/200 che migliore il mio 55/250 zumma molto di piu’ parliamo di 50mm pero’ si notavano. datemi dei consigli [gra] [gra]

    #1711988
    Enrico Nocito
    Partecipante

    ciao, io ho entrambi gli obiettivi. Il 70 200 e’ quello stabilizzato e ti posso garantire che aiuta parecchio anche se spesso lo stabilizzatore lo tengo spento. Rispetto al 55 25o (a mio avvviso un buon vetro considerato il costo) il bianchino ha una resa migliore soprattutto in nitidezza e anche riguardo alla velocità di messa a fuoco. Io lo utilizzo spesso per le partite di calcio di mio figlio e non sgarra !!!!!

    #1712006
    nemo73p
    Partecipante

    Lo utilizzo da quasi due anni ed è l’obiettivo che preferisco tra tutti quelli che ho.

    #1712146
    Fabrizio
    Partecipante

    Ciao a tutti! Anche secondo me il 70-200 è da scegliere senza dubbi! La sua incisività è da campioni, poi con gli ultimi sensori, il crop può tranquillamente sopperire ai 50mm in più del 55-250. Non dobbiamo dimenticare che “lo zoom degli antichi erano le gambe” 😉 IS/non IS… dipende dagli $$, però io mi accontenterei anche del non IS. Il tutto IMHO! [lo] [lo] Fabrizio

    #1712156
    Enrico Nocito
    Partecipante

    se puoi IS….. male che vada lo metti OFF. Ma ti posso assicurare che serve e anche parecchio

    #1712163
    Guerra
    Partecipante

    Confermo assolutamente l’utilità dell’IS. 🙂 In rete molti dicono che la versione dell’f4 senza IS sia migliore dal punto di vista della nitidezza rispetto al fratello con IS. Poi magari son minuzie. 😉

    #1712170
    Anonimo
    Ospite

    IS o non IS dipende da cosa fotografi se lo usi per lo sport e usi tempi di almeno 1/250 risparmi 500 euro 🙂

    #1712262
    lupopuccy
    Partecipante

    grazie a tutti per aver risposto penso che optero’ per 70/200 senza is anche perhe’ le finanze sono quelle che sono e poi forse optero’ per il 100 macro serie l. cosa ne dite faccio bene? bhe penso di si anche perche’ un macro (sig.) mi serve [gra] [gra]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX