- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da denisb.
-
AutorePost
-
Febbraio 2, 2013 alle 6:18 am #1752239denisbPartecipante
Salve. Qualche anima pia mi può consigliare una fotocamera compatta (leggera, con zoom minimo di 4x e macro da 1cm), che abbia il remote capture, che funziona con Windows 7 Home? In pratica cerco l’erede della mitica Canon Powershot A620. La canon A620 è una compatta fantastica per il lavoro che faccio io. La uso ogni giorno, per fare le foto degli oggetti che venderò in ebay, e con il remote capture è tutto più comodo. In pratica ho il banchetto vicino al pc e controllo la macchina fotografica con il pc. Questo mi permette di vedere bene l’inquadratura sullo schermo del pc e di poter vedere subito il risultato della foto. La macchina è molto leggera pertanto, se devo fotografare un libro dall’alto, posso mettere il cavalletto in posizione molto inclinata, senza il rischio che il peso della macchina lo faccia cadere. A breve mi farò il pc nuovo e purtroppo il programma Canon remote capture non è compatibile con Windows 7 Home premium. Volendo potrei usare il Remote capture, con la virtualizzazione di Windows Xp inclusa in Windows 7 Professional, però quest’ultimo mi costa troppo (137 euro la versione OEM). Tra l’altro la Canon A620 che ho, ha parecchi anni e vorrei comprare qualcosa di più moderno, con un sensore ancora più buono. Mi piacerebbe trovare una compatta con le stesse caratteristiche: Leggerezza (in modo da poter inclinare in avanti il cavalletto) Zoom almeno da 4x, e macro fino ad 1 cm, Se l’obiettivo è fisso è meglio. Mi vanno bene anche altre marche (non deve per forza essere Canon), l’importante è che abbia pochissimo rumore a 50 ISO. Ovviamente la macchina deve avere la possibilità di essere alimentata con un alimentatore. Saluti. Denis. [all]
Febbraio 2, 2013 alle 11:11 am #1752244_Franz_PartecipanteUna alternativa cui dovresti pensare è una reflex Eos di seconda mano da utilizzare con il software eos utility Per fart capire di che parlo: http://canoncanada.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/18708/related/1/session/L2F2LzEvdGltZS8xMzU5Nzk2MTQzL3NpZC80d1NJb1FobA%3D%3D Se non ricordo male canon non supporta più il remote capture sulle compatte. (n)
Febbraio 2, 2013 alle 7:27 pm #1752302denisbPartecipanteSi, so di questa possibilità con le reflex EOS, ma sono troppo pesanti e troppo scomode da usare con lo scatto remoto da pc. Tra l’altro mi pare che con Eos utility non si può controllare lo zoom da pc, ed è un difetto piuttosto rilevante per l’uso che ne faccio io… Comunque non sono fissato con le Canon, se ci sono compatte di altre marche (Nikon, Olympus, Pentax, etc..) che hanno lo scatto remoto da pc, con Windows 7 Home premium, mi vanno benissimo lo stesso eh…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.