Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » consiglio X matrimonio

consiglio X matrimonio

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Autore
    xrayproduction
    Partecipante

Meno male che qualcun altro ha fatto queste domende le volevo fare io!!!Mi han messa in mezo ad un matrimonio e son terrorizzata!non sono la fotografa ufficiale ma mi ha n detto la classica frase “cosi abbiamo due foto decenti in più”….e gratis aggiungerei io…quindi anche se non ho partecipato alla discussione attivamente vi ringrazio tutti!! 😉

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da xrayproduction: Mi han messa in mezo ad un matrimonio e son terrorizzata!non sono la fotografa ufficiale ma mi ha n detto la classica frase “cosi abbiamo due foto decenti in più”

E’ il massimo che puoi chiedere: così impari a fotografare e la prossima volta sai come muoverti. A giugno si sposa un mio amico, fortunatamente non mi ha chiesto di essere il fotografo (non so se avrei accettato) ma stai sicuro che sarò lì con la mia digitale sotto il braccio e il flash bello carico 🙂

Matrix
    Partecipante

Originariamente inviato da craniof: (parlare con il prete? ). E poi daje co ‘sto flash… accipicchia ma che avete paura che a 1600 ISO la macchina scoppi? [ist] [ist] Le foto senza flash, dritto di ribalzo di sbieco, diffuso o meno che sia, sono mille passi avanti rispetto a quelle flashate. Il 17-85, va da sé, è troppo buio per un utilizzo a luce ambiente… per cui direi di usare il 24-70 (anche per la minore distorsione) e provare a farlo, almeno qualche volta (certo la responsabilità è tanta), senza flash. A mio avviso dobbiamo aver paura del mosso, del micromosso (tempi lunghi, luce nn perfetta: non serve neppure l’IS) ma non del rumore, che un bel pò si leva, ed un pò si lascia che a volte ci sta pure bene. A favore del 17-85 va il grandangolo… ma consigliartene l’uso quando hai anche il 24-70 mi fa un pò fatica. Continuo a pensare… [pen] [pen] Ciao! 😉

x parlare con il prete, intendevo quello detto da lidiapoe… 😉 x le foto senza flash, ok… bellissime… ma a volte si rischia troppo coi tempi… a me piace usare il 50/1.8, i risultati sono splendidi, però prima il mio consiglio è di fare le foto che si devono fare, col flash… tanto il tempo c’è… 😉 poi ognuno si regola come preferisce… non credo ci sia un unico modo valido per fare matrimoni… 🙂

KekkoY
    Partecipante

Originariamente inviato da brained: Invece sono in disaccordo con quanto detto da Kekko. Personalmente preferisco i tele, proprio per stare piuttosto distante dagli sposi e non farmi notare, per far sì che i miei scatti in relazione alle loro pose siano il più naturali e spontanei possibili. Scelte, semplicemente scelte Andrea

Anche per me stare un passo indietro, non farsi notare, così da poter catturare la spontaneità deglle espressioni è la cosa migliore; gli sposi però non sono sempre da soli, ci sono momenti in cui gli spazi a disposizione sono condivisi con gli invitati; e poi, per chi le vuole, ci sono le foto di gruppo con gli invitati, forse il momento in cui la guida del fotografo deve essere maggiore. Per la cronaca io uso 24-105mm f/4 e 70-200mm f/2.8 IS; il flash non lo amo, ma ci sono situazioni in cui è necessario.

avalon
    Partecipante

ragazzi siete veramente meravigliosi non ho parole per ringraziarvi. [gra]

avalon
    Partecipante

ragazzi non ho parole per ringraziarvi di tutti i vostri consigli.siete meravigliosi.grazie [gra]

rpolonio
    Partecipante

Personalmente non ho mai usato e non userei mai un tele in chiesa, un tele per rendere bene ha bisogno di luce, molta luce, e in una chiesa non è un luogo dove ce ne sia molta. Uso il 16-35 senza flash per scatti ravvicinati senza l’ausilio del flash, a 800iso, diaframma tutto aperto facendo attenzione ai tempi che in questo caso saranno più lunghi e c’è il pericolo del mosso. Uso il 24-105 con l’uso del flash per riprendere gli invitati e gli sposi nei momenti di movimento. Bisogna fare attenzione quando si usa il flash a non avere nelle vicinanze materiali riflettenti, anche lo stesso abito della sposa se è di raso bianco.

Matrix
    Partecipante

Ah, nota importantissima: L’abito della sposa è altamente infiammabile… 😀 quindi occhio quando si scatta… 😉

bariicio
    Partecipante

ciao avalon , beh …ti sei preso una …bella patata bollente.altra cosa sarebbe se davanti a te avessi un fotografo proffessionista ,altro conto aver tutta la responsabilita’ sulle tue spalle. non ti invidio [lo]

thewizardofwiz
    Partecipante

[pen] … ma vi perdete nel bicchiere d’acqua… [com] perchè non oltre 200ISO? avete paura che la macchina scoppi? e poi non serve neatimage o noise ninja, dai… per le ottiche: inchiesa UNA, la più adatta. di solito qualcosa di simile al 17-40, generalmente non c’è _spazio_ per usare il 70-200, e poi non è prudente mettersi a cambiare obiettivi se non si ha esperienza in questo tipo di foto di cerimonia. il flash nelle foto di matrimonio.. che brutta cosa! 400 o 800ISO e se proprio volete (e SAPETE) usarlo, diffusore aggiuntivo E FILTRO DI CONVERSIONE (5600°K=> 3200°K) per miscelare la luce del flash a quella ambiente io di solito lavoro in MANUALE con esposizioni che vanno da 1/30 f/4 a 1/100 f/5.6 (dipende tantissimo dalal chiesa, illuminazione interna e luce diurna che eventualmente perviene dalle finestre) con il flash in TTL a -2, la luce flash è pressochè invisibile ma riempie perfettamente le ombre, che risultano pulite e leggibilissime. attenti all’ingresso di solito in controluce, il flash va messo a +1, mentre all’uscita TOGLIETE il filtro dal diffusore, mettete il tempo almeno su 1/200 (diaframma di conseguenza, s.b. ;)) e raffica, flash a -1, facendovi spazio fra gli invitati buon lavoro (MI RACCOMANDO!) [fis] Fabio

lidiapoe
    Partecipante

Beh, ogni consiglio in più è sempre valido Avalon, e voglio aggungere anche questo: se hai la possibilità portati dietro due corpi macchina e metti in tasca le compat flash, tutte quelle che hai, finisce che si fanno un sacco di scatti e non rischi di perdere tempo nell’andare a cercare la borsa per cambiare le memorie. A proposito, almeno 6 giga portale dietro. Importante il consiglio del controluce quando gli sposi entrano in chiesa: io in quel caso ho usato flash di riempimento e lettura spot 😉

avalon
    Partecipante

ragazzi la settimana scorsa sono stato invitato a un 25°anniversario di nozze e pur non essendo il fotografo ufficiale ho voluto scattare qualche foto per fare un pò di pratica in attesa delle nozze della figlia del mio caro amico in cui sarò io il fotografo ufficiale.come vi sembrano le foto ? [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1875.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1883.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1890.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_1892.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_19011.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_19141.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

direi buone, forse il flash in primo piano spara leggermente troppo. Non scarterei l’ipotesi di fare anche dei primi piani (a 70) a tutta apertura cercando di isolare lo sfondo. come scrive Lidia, se hai un secondo corpo tienilo col 70-200 sulla spalla per fare i primi piani magari ad alti iso (tanto il 70-200 impasta poco) oppure se riesci fatti prestare un secondo flash da utilizzare sul secondo corpo e considera che: il 580 utilizzato sul corpo primario può lavorare il master e l’altro flash messo sul secondo corpo può lavorare in slave quando lo ritieni necessario. Quindi, in chiesa, ma soprattutto durante il pranzo, quando lo ritieni utile, puoi posare il secondo corpo (dopo aver impostato il pulsante su slave) per schiarire lo sfondo oppure per gestire il flash principale con una diversa impostazione, come ad esempio la direzione della parabola verso soffitti, ecc……. fai prima delle prove… [lo]

avalon
    Partecipante

ancora grazie fra65 per i tuoi suggerimenti.

avalon
    Partecipante

ragazzi il fatidico giorno è arrivato ed è già anche passata ‘a nuttata(come diceva De Filippo).le foto le ho scattate(circa 200)e ora sto facendo il photoediting scegliendo quelle che secondo me sono venute meglio.ve ne posto alcune per avere un giudizio.grazie [IMG]public/imgsforum/2008/fiori_a_colori1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2316.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_23611.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2380.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2428.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2443.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_2451.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/Chiesetta_B.N..jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX