Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio zaino da viaggio

Consiglio zaino da viaggio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1720049
    calu85
    Partecipante

    Ciao a tutti… vorrei chiedervi un consiglio per una zaino che userò principalmente per viaggi. per ora il mio corredo fotografico è composto da: canon 600d 18-55mm canon 50mm f1.8 canon 50-250mm canon spero di riuscire a comprare un grandangolare prima di agosto (10-24mm tamron forse) questi sono i requisiti che lo zaino deve soddisfare: – dimensioni adatte per essere trasportato come bagaglio a mano in aereo (ryanair è assolutamente fiscale) – deve ospitare corpo macchina + lenti + accessori vari (per ora no flash) – deve avere uno spazio per contenere anche altro che possa servire durante una vacanza/viaggio (t-shirt di ricambio, guide, documenti vari, occhiali etc) copio i link dei modelli che per ora ho visto: http://www.amazon.it/Cullmann-Daypack-Zaino-fotocamera-colore/dp/B004BJ20NG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&coliid=IGZ1TFR4C62RD&colid=1SDPYCPZ3BSFW mi piace l’apertura laterale per accedere direttamente al corpo macchina http://www.amazon.it/Tamrac-Speed-Access-Photo-Backpack/dp/B001L5U13O/ref=sr_1_sc_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1342365035&sr=1-1-spell http://www.amazon.it/Lowepro-Versapack-200AW-colore-Nero/dp/B002PU9UNG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&coliid=I2CA3F2VEL137M&colid=1SDPYCPZ3BSFW http://www.amazon.it/Lowepro-Fastpack-350-zaino-Colore/dp/B000YIWR8G/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1342365158&sr=1-2 vorrei dei pareri sugli zaini qua sopra linkati e se avete altri modelli da suggerire sono ben felice di leggerli! ah..budget 80.00 euro massimo. vi ringrazio in anticipo! edit: se avete maggiori info sul cullmann daypack 400 ve ne sarei grato visto che in rete trovo recensioni solamente in tedesco 🙂

    #1720881
    calu85
    Partecipante

    nessuno sa dirmi nulla? per ora sono più orientato sul cullmann lima 400 ma non trovo recensioni (quelle che ho visto sono in tedesco e purtroppo non lo capisco) grazie ancora 🙂

    #1721640
    calu85
    Partecipante

    Niente tutto da ripensare. Devo portare con me anche la macchina della mia ragazza (1100d) quindi l’attrezzatura da portare è: 600d 1100d 18-55mm canon 50mm 1.8 canon 55-250mm canon 10-20mm sigma il tutto con uno zaino che deve passare come bagaglio a mano. a questo punto pensavo di orientarmi su: versapack 200 lowepro: metterei la 1100 nel vano superiore assieme magari a un obbiettivo piccolo. naturalmente entrambi con loro imbottiture. oppure il fastpack 350 lowepro: metterei 1100d nel vano superiore con una sua imbottitura, però non sono sicuro degli ingombri… avete altri zaini o altre soluzioni da propormi? grazie ancora!

    #1721647
    rpiccioli
    Partecipante

    io possiedo uno sling shot 300 della lowepro .. ora i modelli e le numerazioni sono cambiate, ma è molto capiente. E’ un monospalla con cui mi trovo bene, ben bilanciato sulle spalle quando è pieno e pesante, molto rapido nel prendere il corpo macchina che ti serve dallo scompartimento principale apribile anche lateralmente. Molto importante almeno per me è la sigla AW che vuol dire All Wather che comprende un sacco impermeabile per ricoprire l’intero zaino in caso di pioggia intensa.

    #1721651
    calu85
    Partecipante

    rpiccioli grazie mille per l’intervento lo sling shot 302 mi sembra molto simile al fastpack 350 come suddivisione. secondo te nello scompartimento superiore ci sta una 1100d? tu solitamente cosa ci metti? grazie ancora

    #1721937
    dMiki
    Partecipante

    io ho lo zaino Amazon basic di cui sono ultrasoddisfatto. Ci va tranquillamente tutto quello che hai descritto. È molto comodo in spalla e rientra nelle dimensioni del bagaglio a mano per l’aereo. Particolare finale: rapporto qualità prezzo imbattibile

    #1721974
    calu85
    Partecipante

    dMiki grazie per l’intervento. guarda uno ho uno zaino simile a quello che mi hai consigliato. ma cerco qualcosa con più scompartimenti e un’apertura più comoda, magari laterale. grazie mille

    #1723364
    calu85
    Partecipante

    alla fine ho risolto comprando un fastpack 350 su amazon.it lo spazio per gli obbiettivi è abbondante, in più nel vano superiore ho spazio per effetti personali

    #1736120
    gabrielef
    Partecipante

    Originariamente inviato da calu85: alla fine ho risolto comprando un fastpack 350 su amazon.it lo spazio per gli obbiettivi è abbondante, in più nel vano superiore ho spazio per effetti personali

    ci sta un cavalletto appeso lateralmente? 🙁

    #1738979
    joseph29
    Partecipante

    Io ho acquistato uno zaino Amazon Basic e ci sta dentro tutto compreso anche il cavalletto in laterale.

    #1738984
    calu85
    Partecipante

    lateralmente non è stato predisposto un attacco per cavalletto. però volendo ci si arrangia incastrando la base del cavalletto nella retina laterale e legando la testa alla maniglia superiore. è una soluzione che non ho ancora sperimentato

    #1743635
    gabrielef
    Partecipante

    Originariamente inviato da calu85: alla fine ho risolto comprando un fastpack 350 su amazon.it lo spazio per gli obbiettivi è abbondante, in più nel vano superiore ho spazio per effetti personali

    Rientra nelle misure Ryanair del bagaglio a mano? Il Fastpack 350 mi piacerebbe molto, ma mi risulta che superi abbondantemente la profondità 20 cm. 🙁

    #1743723
    calu85
    Partecipante

    in profondità siamo a circa 21cm purtroppo non ho viaggiato con ryanair quindi non ho avuto modo di “testare” lo zaino con questa compagnia. quest’estate ho volato con diverse compagnie e nessuno mi ha fatto storie…

    #1743853
    gabrielef
    Partecipante

    Il sito Lowepro dichiara 31.5W X 24.5D X 49H cm per il Fastpack 350, quindi immagino che non sia così rigido, ma si riesca un po’ a schiacciare in profondità. E’ così?

    #1743864
    calu85
    Partecipante

    si tieni conto che la misura che ho preso io non rappresenta lo zaino “rilassato” (passami il termine). con il metro ho fatto una leggera pressione sul bordo dello zaino. diciamo che c’è un po di gioco…poi dipende da cosa devi metterci dentro.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX