Home » Topic » Accessori fotocamere » Consiglio zaino da viaggio

Consiglio zaino da viaggio

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1745186
    lucar
    Partecipante

    Ciao Calu85 prima di prendere il lowepro450 usavo un lowepro300. Dovrebbe accogliere la tua attrezzatura senza problemi. Inoltre ci ho sempre viaggiato in area con varie compagnie tra cui anche la Ryanair senza nessun problema di sorta. Ha vari scomparti divisibili e bretelle robuste. Inoltre ha la chiusura che si trova a contatto con la schiena ed impossibile aprirlo se non lo si leva. Ha anche la possibilità di trasportare il treppiede. Un paio di anni fa l’ho pagato circa 90 euro. Buona luce, Lucar

    #1745214
    1Turb0
    Partecipante

    Parto dal presupposto che odio gli zaini fotografici visto che andando in montagna lo zaino me lo tengo a spalle per parecchie ore spesso sotto al sole, quindi dopo aver provato e rivenduto diversi zaini classici ho girato per molto tempo con l’attrezzatura avvolta in giacche, pile, etc dentro normalissimi zaini da alpinismo. Ho da poco preso il Photo Hatchback 22L AW della Lowepro e lo trovo davvero ben fatto, lo schienale è traspirante, gli spallacci sono morbidi ed imbottiti, ha la cintura in vita ed il laccetto ventrale, oltretutto non giri con un cartello sulla testa con scritto “ho una reflex nello zaino” visto che è molto anonimo. L’accesso al comparto foto è sullo schienale, quindi devi togliere lo zaino, la parte imbottita è removibile ed ha la sua copertina con il laccetto per essere chiusa, ergo puoi usarla dentro qualsiasi altra borsa/zaino/trollei/etc. ed una volta tolta la parte che ospita l’attrezzatura fotografica puoi unire i due volumi in modo da usarlo come un normalissimo zaino. Nella parte inferiore c’è una tasca che contiene il coprizaino impermeabile. Io ci porto in giro la RZ67 con l’esposimetro o la 1V con il PB-E1 il 100 ed il 50 (rimane abbastanza posto per un altro paio di ottiche) ed ho praticamente sempre una serie di filtri colorati + gli ND i Digradanti ed il relativo sistema di montaggio Cokin. Nella parte alta ci sta comodamente una borraccia da 1L, una giacca, binocolo, cibarie varie, radio, una guida e, se sotto ho la RZ, la EOS 1V con il 50 od il 100 (dentro una semplicissima custodia in neoprene senza il grip) Non ha il portacavalletto, anche se il cavalletto appeso allo zaino lo odio, ci sta un piccolo treppiede nella sacca portabottiglie laterale che uso senza alzare neanche una sezione per avere più stabilità. Ciao

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX