Home » Topic » Accessori fotocamere » consiglio zaino monospalla

consiglio zaino monospalla

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    nomak
    Partecipante

Ciao a tutti!Seguo il forum quotidianamente anche se questo è il mio primo post..beh che dire…gran bel forum,si respira sempre un buon clima.Ora il mio quesito:ho una canon eos 450d e al momento obiettivi 18-55 is e 50ino ma necessito di uno zaino!!Ho già dato un’occhiata nei precedenti post ma nn ho trovato nulla che mi rispondesse appieno.La cosa che mi interessa è che sia monospalla,mi piace la possibilità di essere subito pronto a scattare..il lowepro slingshot 200 penso possa fare al caso mio e ne ho letto bene ma alternative??ho visto un paio di kata,il t-212 e il t-214 più grande.Esteticamente mi piacciono molto ma a livello di scomparti mi pare lascino a desiderare…qualcuno ce li ha?(premetto che per scelta non penso mi porterò mai più di 2-3 obiettivi dietro anche se il prox sarà il 70-200 f4 is)Beh il papiro è finito,vi ringrazio in anticipo e un saluto a tutti [can]

Doppiadi
    Partecipante

La mia alternativa è il Lowepro Slingshot 100AW se dici di non portare più di due obiettivi, perché io ce l’ho e ci tengo dentro macchina più cinquantino, 18-55 e 55-250 (anche montato), assieme a caricabatterie, paraluce e filtri valuta bene le dimensioni con il 70-200 che ti interessa una volta montato perché in effetti potrebbe essere necessario lo slingshot 200 se il 70-200 è più lungo del 55-250; gli altri zaini che hai nominato non li conosco. Non posso che elogiare la manifattura dei Lowepro, davvero ottima e con molte accortezze come il panno proteggi display, il porta memory-card e la molto utile protezione antipioggia, ottima l’ ergonomia e la rapidità di estrazione della macchina. Sentiamo se qualcun altro ha altre esperienze con altri monospalla, ciao ciao e benvenuto 😉

Luca Lupi
    Partecipante

Io ho il tamrac che vedi in firma. Per la 450d con 50ino, stabilotto e 55-250 è sufficiente, lo sarebbe addirittura anche il velocity 7x Non dà nell’occhio, è un monospalla, ha parecchi scomparti per batterie, schede di memoria ecc, ha l’apertura rivolta verso di te e non verso l’esterno e peschi subito la tua reflex già pronta all’uso. Ci sta anche la cinghia ripiegata. Io mi trovo benissimo, mi sento di suggerirtelo.

nomak
    Partecipante

Grazie a entrambi per le risposte esaurienti e celeri (o)Il tamrac mi era sfuggito in effetti e cosa molto utile ho visto che ha una cinghia ulteriore per la vita cosa molto utile per me che viaggio anche in moto..del lowepro mi farebbe comodo la sacca impermeabile in dotazione xò..bel dilemma ;hm per il momento grazie ragazzi!! [can]

lampugas
    Partecipante

Zaini/monospalla KATA, D-3N1-30, D-3N1-20 e D-3N1-10, tre modelli dal + grande al + piccolo; sono delle belle novità. Non ho i link ma facendo una ricerca troverai dimensioni, prezzi e filmatini su come usarli. Io ho preso due misure, il 30 e il 20, e sono contentissimo.

lampugas
    Partecipante
    nomak
    Partecipante

Alla fine ho optato per il tamrac velocity 9x,nel sito tra l’altro lo raffiguravano proprio col 70-200 montato..grazie a tutti per i consigli!! [can]

vinciorio
    Partecipante

saresti così gentile da dirmi dove lo hai comprato e il prezzo? Grazie mille in anticipo.

nomak
    Partecipante

Certo,sulla baia nuovo a 70€+11 di spedizione,devo ancora arrivarmi xò!!se vuoi appena mi arriva ti faccio sapere le prime impressioni.Ciau

aleppiu
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Lookaloopy: Io ho il tamrac che vedi in firma. Per la 450d con 50ino, stabilotto e 55-250 è sufficiente, lo sarebbe addirittura anche il velocity 7x…… Io quoto in pieno dalla mia firma puoi vedere i miei obbiettivi che sono piu’ o meno come i tuoi e senz’altro il velocity 7 e’ un ottima soluzione Qualita’/Prezzo io l’ho preso ed e’ davvero comodissimo!!! [can]

scrubs
    Partecipante

Ciao aleppiu! mi confermi che la 450 D con il 70-300 montato entra bene nella tamrac velocity 7? perchè io per paura che fosse un po’ strettina, o al limite, ho ordinato oggi la 8? dici che ho fatto bene? :lp [hel] [gra]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX