Home » Topic » Accessori obiettivi » consiglioa cquisto filtro uv e polarizzatore

consiglioa cquisto filtro uv e polarizzatore

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Galeos
    Partecipante

Salve a tutti anzitutto grazie di cuore per il lavoro vhe fate grazie ai vostri consigli ho acquistato la mia prima reflex digitale una 400D + Sigma 17-70 72 mm di diametro. Vi ho monitorato un mese prima di fare questo acquisto e poi finalemnte ho scelto. Adesso sono un po confuso su filtri Uv e Polarizzatore un mio amico che ne capisce piu di me di fotografia(non ci vuole molto sono proprio un novellino) dice che dovrei comprare sia il filtro uv e tenerlo sempre montato per proteggere la lente. Sia il polarizzatore anche perche mi fa impazzire l’effetto azzurrissimo del cielo che fa. Vorrei comprarli su ebay anche all’estero ma dopo avere fatto una ricerca sono corso qui molto confuso ho letto un po i post precedenti ma non mi sono chiarito le perplessità. Cosa mi consigliate ? Marca e modello per cortesia non voglio spendere tantissimo…. Grazier per le preziose informazioni Galeos

Galeos
    Partecipante

grazie per la immediata risposta e per il benvenuto quindi il tuo consiglio e di tenere sempre montatao il paraluce al contrario ? o con la parte a petali di tulipano fuori ?? Mi dai qualche consiglio sui migliori modelli della marca Hoya?? Grazie ancora

Galeos
    Partecipante

Grazie aspetto altri pareri con ansia ….

giack
    Partecipante
    dolphin99it
    Partecipante

Dipende sempre da cosa vuoi fotografare e dove. Quando scatto foto ravvicinate ai delfini o ai leoni marini con cui lavoro proteggo sempre la lente frontale con un filtro UV (B+W o Hama Pro), in quanto gli schizzi sono garantiti! 😉 Certo se fotografi senza pioggia in condizioni normali il paraluce dovrebbe bastare e avanzare. – Luca [lo]

Galeos
    Partecipante

Grazie per i preziosi consigli di tutti attualemnete mi sto concentrand sulla scelta del polarizzatore i miei occhi legendo un po qui e li sono caduti tra due modelli 1) Hoya 72 Circular Polarizer Pro1 Digital 72mm ! 2) B+W POLARIZZATORE CIRCOLARE MRC SLIM 72MM PRO. Quale modello mi consigliate ragazzi vi pego vi Vorrei attivi sull’argomento sono i miei risparmi fate i bravi vi prego…. P.s. prevalentemente fotografo ritratti ma sopratutto Paesaggi Grazie davvero di Cuore

flx2000
    Partecipante

Per quanto riguarda il paraluce, ti consiglio di tenerlo sempre montato. E’ parte dell’ottica e andrebbe sempre utilizzato, perché oltre a limitare i riflessi aiuta a proteggere la lente frontale. Il filtro UV l’ho tenuto per anni, ma ho notato che con un minimo di attenzione non si corrono rischi. Adesso non lo uso più e tengo solo il paraluce, anche perché i filtri degradano la qualità delle ottiche e producono riflessi. Ti consiglio di fare così. Per il polarizzatore ti ricordo che è opportuno prenderne uno apposito per le fotocamere digitali, e deve essere di tipo CPL, ovvero un “Polarizzatore Circolare”. Io conosco la Hoya che produce la serie Pro1D, appositamente realizzata per le reflex digitali, e che quindi ti consiglio, e costano un po’ meno dei B+W.

Galeos
    Partecipante

Grazie sempre per la risposta non ho capito una cosa il polarizzatore della B+W POLARIZZATORE CIRCOLARE MRC SLIM 72MM PRO non è adatto per le reflex digitali ??? Te lo chiedo perche un amico me lo venderebbe di seconda mano sinceramente pero non saprei nemmeno quanto chiedere mi potresti dare delle idee per favore….

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da Galeos: Grazie sempre per la risposta non ho capito una cosa il polarizzatore della B+W POLARIZZATORE CIRCOLARE MRC SLIM 72MM PRO non è adatto per le reflex digitali ??? Te lo chiedo perche un amico me lo venderebbe di seconda mano sinceramente pero non saprei nemmeno quanto chiedere mi potresti dare delle idee per favore….

Non conosco i modelli della B+W, prova a vedere sul loro sito se fanno riferimento all’utilizzo sulle fotocamere digitali. Ti consiglio di prendere solo quelli appositi, onde evitare fastidiosi riflessi.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX