- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da bepoc.
-
AutorePost
-
Settembre 27, 2007 alle 3:18 pm #1293712bruciaPartecipante
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di fotografia da alcuni anni ma sono uno di quelli che non ha mai prestato particolare attenzione al proprio corredo fotografico. Mi spiego meglio facendo un esempio: anni fa comprai una EOS 50 abbinata ad un 28-105/3,5-4,5 USM perché era in offerta (perché lo fosse non lo so, magari era a fine produzione). Tra l’altro al momento di entrare nel negozio ero convinto di comprare una Nikon di cui non ricordo neanche la sigla. Devo dire che con questo corredo è stato un amore felicissimo, forse perché non ho mai provato qualcosa di superiore ma devo dire che nel tempo ho tirato fuori delle foto, dal mio personalissimo punto di vista, notevoli. Forse perché, ultimamente, riuscivo a tirar fuori le immagini come le vedevo io, come volevo che venissero fuori. Spero di essermi spiegato, è difficile spiegare un emozione ma nelle foto è sempre quello che ho cercato. Per intendersi, quando sento parlare di flare, vignettatura etc. etc per me è semplicemente ostrogoto: per me una foto bella è una foto bella, soprattutto quando mi trasmette qualcosa. Punto. Poi causa un progressivo peggioramento nella qualità nelle ristampe da diapositiva ho deciso di passare al digitale comprando una 400D (con 18/55) per abbinarci lobiettivo 28/105 già in mio possesso e perché rientrava nel mio budget. Ancora laffiatamento non è perfetto, ci sono delle situazioni che non riesco a gestire al meglio( tipo il controluce, con lanalogica ottenevo tuttaltri risultati) ma cè un progressivo miglioramento e, soprattutto, questa fiamma della passione per la fotografia sta diventando un incendio. Al punto che vorrei migliorare la mia attrezzatura con acquisti mirati (passione si ma non sono certo Paperon dei Paperoni: non tutti gli anni posso cambiare un obbiettivo) e quindi sono qui