Home » Topic » Tecnica fotografica » Consoglio ottiche per Fotoalbum Rockband!

Consoglio ottiche per Fotoalbum Rockband!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1555482
    michelemg
    Partecipante

    Ciao Ragazzi, un gruppo (di amici) che fa musica hardrock, mi ha chiesto se posso fargli delle foto da inserire sul sito e come inserto nel loro prossimo CD. Loro dispongono già di una location, un grande capannone abbandonato (di proprietà)! Lo stile di foto che loro vorrebbero fare è questa (per capirci) http://www.discogs.com/image/A-713239-1191910827.jpeg Io dispongo di 40D – 50 1.4 – 28-75 2.8 – 18-55is – 430exII – stativo e ombrello. Con le ottiche potrei cavarmela? Potrebbe servirmi di qualcosa di più largo, pensavo al 17-50 tamron! Che ne dite? Il capannone è abbastanza illuminato un flash potrebbe bastare? Se avete qualsiasi tipo di consiglio/criticanon esitate, scrivete… Ho bisogno di voi :)! Vi ringrazio per l’attenzione. Ciao Mic [bir] [ado] [bir] [ado] [bir]

    #1555485
    longdream
    Partecipante

    Perchè qualcosa di più largo? Direi che per fotografare persone in gruppo è preferibile evitare grandangoli che, se non perfettamente gestiti, possono causare vistose distorsioni: meglio qualche passo indietro ed un’ottica più adatta tipo il 50 od il 28-75. 😉

    #1555534
    michelemg
    Partecipante

    [gra] mille longdream, effetivamente un’ottica corta darebbe problemi di distorsione! Tengo buono il 50 e il 28-75! Vediamo se qualcuno mi sa dire qualcosa sulle luci…

    #1555541
    rumblebeat
    Partecipante

    stavolta mi permetto di contraddire Longdream! qualche scatto carino può venire fuori se fotografi la band dall’alto (magari da una scaletta) col 18 (sarebbe stata meglio un’ottica ancora più corta) sfruttando la distorsione del grandangolo. capocce grosse e piedi piccoli, questo dovrebbe essere un po’ lo spirito della foto. è uno scatto classico da gruppo rock. oppure li metti in cerchio e li fotografi da sotto. e poi sfrutta le strutture: ferraglie, piloni, muri di mattoni, macchinari. tutto fa rock. poi facci vedere!

    #1555691
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da rumblebeat: stavolta mi permetto di contraddire Longdream! …………….

    E ci mancherebbe che non lo facessi: in nessun posto deve esistere una sola “campana” a suonare. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX