- Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da archia.
-
AutorePost
-
Gennaio 26, 2010 alle 2:41 am #1546015canonbonaPartecipante
anche se non sono certo una novità per molti canoniani, posto una serie di immagini scattate lo scorso anno nel mese di settembre. [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_II.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_III.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_IV.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_V.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_VI.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_VII.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_VIII.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_IX1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_X.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/incubo_XI.JPG[/IMG] se qualcuno gradisce commentare è il benvenuto. ciao, marco. [lo]
Gennaio 28, 2010 alle 12:12 pm #1546633patrikPartecipanteSono stato anche io a Consonno, Però non mi sono mai addentrato cosi tanto, all’interno della cupola, la prossima volta che andrò, cercherò di entrarci. Le foto sono tutte interessanti, quella che più mi colpisce è la settima. Ciao! [lo] Se ti va, guarda nel mio sito le foto che ho scattato a Consonno. http://www.guzzoto.altervista.org
Gennaio 28, 2010 alle 12:29 pm #1546638firebladePartecipanteDevo dire che tra le tante foto qui presentate relative a questo interessante paese fantasma, quelle di canonbona mi colpiscono di più, pur con le tante inquadrature ripetute, riesco a percepire in queste immagini la desolazione e la solitudine, il disappunto per lo spreco, la denuncia di una delle tante mostruosità a scempio del paesaggio. Mi piacerebbe parecchio visitare questo luogo, le foto di canonbona mi hanno molto incuriosito. Trovo che si possa fare una interessante ricerca formale che potrebbe dare risultati molto interessanti.
Gennaio 29, 2010 alle 1:14 am #1546842canonbonaPartecipantegrazie patrik e grazie fire per la visita e i graditi commenti. @ patrik, ho dato un’occhiata ed è pieno di foto molto interessanti, la sezione dedicata a consonno contiene una foto del trenino che nonostante siano più o meno trent’anni che frequento il posto non ho mai avuto modo di vedere. @ fire, sembrerà strano ma l’abitato di consonno (mi sembra che i residenti ufficiali siano 6), non è un classico esempio di spreco di danaro pubblico, in quanto la struttura mi risulta essere totalmente privata, essa è o meglio era adibita a parco per divertimenti per i vip della lombardia, ma una semplice(?) frana ha tagliato i collegamenti chiudendo di fatto l’unica strada di accesso dell’epoca. se hai intenzione di visitare l’ex paese dei balocchi fammi un fischio e sarò subito pronto per farti da guida! 😉
Gennaio 29, 2010 alle 1:20 am #1546846Luca LupiPartecipanteBelle davvero, sono le foto più angoscianti che io abbia visto di Consonno, che consta anche a me essere tuttora proprietà privata… è anche sulla mia lista di luoghi interessanti.. Complimenti ancora Canonbona [lo]
Gennaio 29, 2010 alle 1:51 am #1546852scaramikPartecipantea prescindere che sia proprieta’ privata o meno, personalmente ritengo ancor piu’ grave l’ennesimo scempio ai danni dell’ambiente rappresentato da tutti quei metri cubi di cemento armato!! per quanto concerne le foto anche a me piacciono molto, rendono bene la realtà del luogo!!
Gennaio 29, 2010 alle 1:56 am #1546853Luca LupiPartecipanteSi Michele, quanto a questo concordo appieno… Peraltro ha senso anche il riferimento di Sandro allo spreco, non di denaro pubblico ma sempre spreco, l’ambiente è danneggiato e nessuno trae alcun beneficio.. a parte i fotografi che lo trovano interessante.. Canonbona come diceva Patrik è raro trovare immagini così ‘addentrate’ nella struttura, non è pericolante?
Gennaio 29, 2010 alle 1:57 am #1546854canonbonaPartecipantegrazie anche a voi lookaloopy e scaramik per il passaggio. @ lookaloopy, da milano a consonno è un tiro di schioppo, ma va evitato il sabato e la domenica onde evitare orde di vandali e barbari! 🙂
Gennaio 29, 2010 alle 2:06 am #1546857canonbonaPartecipantesi tutto il complesso è in stato di abbandono totale e in alcuni punti non c’è molto da fidarsi delle strutture anche se l’ultima volta che ci sono stato c’erano dei ragazzi che si sono arrampicati fino in cima al minareto. mi ricordo di aver visto tempo addietro degli scatti fatti da altri canoniani di notte, cosa che però non ritengo sensata dato che il posto è pieno di buche dovute all’incuria e strutturali, del tipo vasche e piscine vuote. senza contare oggetti contundenti, calcinacci, e residui di armature del calcestruzzo con ferri arrugginiti che spuntano da tutte le parti.
Gennaio 29, 2010 alle 2:56 am #1546877macrn75PartecipanteBella serie… Complimenti. La foto che mi piace di più è la 8. [lo]
Gennaio 29, 2010 alle 3:55 pm #1546952LorisPartecipanteBelle mi fai capire cosa si intente per B/W la location e le inquadrature (anche se a volte ripetitive) le trovo molto suggestive e stuzzicanti
Gennaio 29, 2010 alle 4:10 pm #1546956archiaPartecipanteComplimenti canonbona, con questi scatti hai alimentato la mia curiosità ,mi hai convinto a visitare il luogo.Confermi che e’ sconsigliato il fine settimana? Nei giorni feriali e’ prudente andarci da soli ? ;hm
Gennaio 30, 2010 alle 12:18 am #1547042canonbonaPartecipantegrazie rispettivamente a macrn75, lorisfromfvg e archia per i generosi commenti. @archia, se vuoi fare foto che rappresentino lo stato di degrado e desolazione del territorio di consonno eviterei il fine settimana anche perchè la meta è ambita non solo dai fotoamatori e perciò troveresti un pò di “traffico”. per quanto riguarda la prudenza, dipende tutto da come ti muovi all’interno del “villaggio”, nel senso che non sono a conoscenza di furti, rapine, o atti di violenza verso le persone, i danni più grossi consonno li ha subiti, oltre per l’incuria, per un concerto rave di qualche anno fà e a mio parere l’unico pericolo è che devi stare attento a dove metti i piedi. ciao, marco.
Gennaio 30, 2010 alle 3:38 am #1547090archiaPartecipanteGrazie per le preziose informazioni canonbona. [bir]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.