Home » Topic » Generica » Container

Container

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    eosML
    Partecipante

Mi sembrava un bel gioco, ed ho scattato… [IMG]public/imgsforum/2009/5/Container.JPG[/IMG] C & C & C… [gra]

longdream
    Partecipante

Una buona idea ben realizzata, sentiamo anche il parere degli altri canoniani. 😉

Antony999
    Partecipante

Bella idea. Ritagli di realtà che cambiano significato e diventano tutt’altro. Complimenti.

Antony999
    Partecipante

Sto dedicandomi a questo genere di immagini. Anche più complicate e meno identificabili nell’origine. Ad ottobre farò una mostra. Longdream prima o poi creeremo un angolo dedicato all’astrattiusmo sul forum? la fantasia ed il gusto qui si possono sbizzarrire oltre ogni limite.

LOOSE
    Partecipante

Che la foto pendi a destra, mi toglie un poco della magia del geometrismo, mi distoglie, e mi getta in faccia il crudo realismo dei vagoni. Credo che fotografare, creare in genere l’astrattismo, implichi in primo luogo una fatica di elaborazione dei segnali, una perfetta conoscenza di come linee e cromatismi regolino l’idea percettiva e, quindi, usare queste consapevolezze per donare la visione di qualcosa, di un meccanismo che non sia solo rotelle e bulloni, che non abbia in breve solo la parvenza di qualcosa in grado di muoversi, parlare, mettersi in moto, grattare formaggio, ma che lo faccia davvero, che sia caricato dalla nostra esperienza e dall’attimo colto e voluto.

nixray
    Partecipante

Più che di pendenza parlerei di distorsione. Comunque l’idea è molto bella. (o)

Antony999
    Partecipante

Originariamente inviato da LOOSE: Che la foto pendi a destra, mi toglie un poco della magia del geometrismo, mi distoglie, e mi getta in faccia il crudo realismo dei vagoni.

Curiosamente l’apparente anarchia astratta è anch’essa soggetta a regole. Forse semplici per chi le riesce a comprendere, ma pur sempre articolate. 😀 😀 Parli giustamente delle regole delle linee e dei cromatismi (Kandinsky le ha codificate in “Punto Linea Superficie” (Adelphi 1968) e nel suo trattato sui colori. Questi due testi sono il riferimento più assoluto per chi fa grafica.

Credo che fotografare, creare in genere l’astrattismo, implichi in primo luogo una fatica di elaborazione dei segnali, una perfetta conoscenza di come linee e cromatismi regolino l’idea percettiva e, quindi, usare queste consapevolezze per donare la visione di qualcosa, di un meccanismo che non sia solo rotelle e bulloni, che non abbia in breve solo la parvenza di qualcosa in grado di muoversi, parlare, mettersi in moto, grattare formaggio, ma che lo faccia davvero, che sia caricato dalla nostra esperienza e dall’attimo colto e voluto.

Vero. L’astrattismo sembra facile e superficiale. Ma non è così. Le sue regole precise fanno la differenza tra un “pasticcio” illeggibile ed un qualcosa di intelligente che stimola la fantasia di chi osserva e gratifica il suo gusto. Quindi arte.

merlino69
    Partecipante

Molto interessanti i riferimenti sulla teoria. L’idea della foto piace anche a me. Mi associo al plauso.

hispaniko
    Partecipante

anche se in ritardo mi associo a chi mi ha preceduto: idea originale. bravo!!! ciao ciao

eosML
    Partecipante

[gra] a tutti…

Muccio
    Partecipante

Appena l’ho vista ho subito guardato la città di provenienza… e bingo! La Spezia!

eosML
    Partecipante

Solo noi possiamo vantare cotanta “bellezza”… :nw

bepil
    Partecipante

la foto pende a destra probabilmente per la distorsione, a mè piace.. e molto anche.

Igor Fulvi
    Partecipante

quoto tutti i precedenti… distorsione a parte, la foto mi pare molto suggestiva.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX