Home » Topic » Altri Obiettivi » Contax Carl Zeiss Distagon & Eos 450d

Contax Carl Zeiss Distagon & Eos 450d

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    zed1976
    Partecipante

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e vorrei un consiglio di come poter recuperare al meglio le ottiche Contax Carl Zeiss Distagon 28/2,8 ; 50/1,7 ; 135/2,8 . Ho sentito parlare di diversi anelli con chip di conferma di messa a fuoco ma anche di gente che ha subito danni nel corpo macchina dopo un uso di questi obiettivi + anello adattatore. Sapete dirmi se esistono veramente questi problemi ? In caso contrario che anello mi consigliate? io ho una Eos 450d. Grazie anticipatamente, Fabrizio

fireblade
    Partecipante

In teoria non dovresti avere nessun tipo di problema, il tiraggio delle ottiche contax è 45.5mm, mentre il tiraggio canon è di 44mm; è sufficiente quindi interporre un anello adattatore dello spessore di 1.5mm per accomodare il tiraggio. Esistono anelli con chip di conferma per la messa a fuoco che funzionano molto bene. Mi sembra strano quindi che qualcuno possa avere danneggiato la fotocamera, a meno che non ci siano parti dell’obiettivo che si addentrano troppo nel box specchio; questa è una cosa che andrebbe accuratamente verificata, nel sistema EOS non sono ammesse sporgenze oltre il limite della pupilla posteriore dell’obiettivo. [lo]

squinza
    Partecipante

Quoto Fireblade. Aggiungo che lo specchio piccolo delle APS-C è ancora più difficile da danneggiare. Dai anche un’occhiata qua: http://www.16-9.net/lens_tests/compatible.html

anto83
    Partecipante

Per esperienza personale posso confermare che molte vecchie ottiche grandandolari e normali toccano lo specchio delle eos analogiche o digitali FF procurando danno. Il problema si manifesta solo quando si focheggia verso l’infinito. L’elemento posteriore sporge un pò verso l’interno. Controllare bene l’obiettivo prima di montarlo…. [lo] [lo]

dandy
    Partecipante

Sulle mie 5D gli Zeiss si montano, ma il diaframma rimane sempre a tutta apertura, evidentemente la levetta tocca da qualche parte.

zed1976
    Partecipante

Ciao, la discussione l’avevo iniziata quando avevo la 450d. Comunque ho letto che sulla 5d qualche ottica tocca i conmtatti, ad es è a rischio la 50 F/1,7… Essendo manuali e di 20 anni fa da sempre un Exif senza il diaframma.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX