Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Contessa Ikon Zeiss

Contessa Ikon Zeiss

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1747882
    logo80
    Partecipante

    eh sì, non è una Canon, ma appena l’ho trovata in un vecchio scatolone di mio nonno non ho saputo resistere alla tentazione di ripulirla a dovere e cacciarci dentro un rullino… vedremo cosa sa ancora fare (il sottoscritto… perchè di lei mi fido ehehehe!) Saluti, Lorenzo

    #1747884
    gloster1974
    Partecipante

    Affascinante macchina del dopoguerra di fascia alta. Non ti fidare dell’esposimetro , e’ di tipo al selenio e si deteriora nel tempo , per quanto riguarda l’obiettivo e’ un fantastico Tessar 45 2,8 e quello non tradisce mai , e’ marcato con una T rossa? ha un buon valore di mercato , se normale sui 150 euro se ben funzionante , se marcato con la T rossa raddoppia quasi il valore. Buon divertimento.

    #1747888
    logo80
    Partecipante

    Grazie dell’informazione! purtroppo niente T rossa, ma venderla non è di sicuro una mia priorità, anzi! Per quanto riguarda l’esposimetro, beh, scoprirò eventuali problemi alla fine di questo rullino, alcune le sto scattando confrontando l’esposizione con la digitale (in mancanza di altri esposimetri), altre le sto scattando un po’ a naso… ;hm Saluti, Lorenzo

    #1754610
    marco66
    Partecipante

    Affascinanti nella loro semplicita’ Come scoprire che per fare una foto ci vuole veramente poco Buon divertimento [lo]

    #1754614
    Graal76
    Partecipante

    Ciao a tutti per restatre in tema Ikon presento il regalo che mi hanno fatto a Natale,il rullini è gia in macchina sembra funzionare tutto alla perfezione,mancano 4 scatti e poi via allo sviluppo! [IMG]public/imgsforum/2013/2/Ikon.jpg[/IMG]

    #1754616
    valeriobry
    Partecipante

    Ragazzi, è una mia impressione, o da qualche tempo c’è in giro un’aria di sana nostalgia?

    #1754619
    aldo1971
    Partecipante

    Fantastica, anche mio nonno ci ha lasciato una contessa Zeiss Ikon. Funziona ancora alla grande, non solo, tenerla in mano da delle sensazioni meravigliose, sembra di ritornare indietro nel tempo! Aldo

    #1754620
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da valeriobry: Ragazzi, è una mia impressione, o da qualche tempo c’è in giro un’aria di sana nostalgia?

    Non sbagli caro Valerio e lo staff ha in cantiere una grossa novita’ al riguardo. Rimanete sintonizzati sui nostri canali! 🙂

    #1754622
    chiccohcp90
    Partecipante

    anche io ho ereditato una simile, la mia è la 515/16, troppo belle!!! sono vero vintage, un altro modo di fotografare!

    #1754631
    acrobat
    Partecipante

    Complimenti per il prezioso ritrovamento, è molto bella. ..ha solo 62 anni ed ottimamente costruita, le compatte di oggi le fanno un baffo, ti darà grandi soddisfazioni… Naturalmente aspettiamo la fine del rullino… 🙂

    #1754646
    logo80
    Partecipante

    pare che io abbia tirato il sasso sull’alveare eheheh effettivamente sì, la nostalgia è tanta… non del vintage dei rullini del peso della macchina etc etc, io adoro il digitale… ma quando si preme quel tasto sulla contessa… oddio, avrò impostato nel modo giusto? come verrà la foto? quando riuscirò a vederla? e se avessi inquadrato male??? mille dubbi mille incertezze, emozioni belle e brutte che il digitale ha totalmente cancellato.

    #1754656
    Luppolo
    Partecipante

    è più divertente guidare una Brutale o una Nissan GTR?… [pen]

    #1755959
    chellm
    Partecipante

    Ci sono letteralmente cresciuto con quella macchina, tascabile, ottima resa del colore neutro.. La mia doveva essere aiutata nel caricamento ruotando i dentini di accoppiamento della prferoazione, credoi perchè i meccanismi interni facessero un giro completo alla sostituzione della pellicola..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX