Home » Topic » Reportage » Contrasti Berlinesi

Contrasti Berlinesi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Riccardo
    Partecipante

1 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7628.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7651.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7656.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7661.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7662.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7664.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7672.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7702.jpg[/IMG] 9 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7739.jpg[/IMG] 10 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7782.jpg[/IMG] 11 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7794.jpg[/IMG] 12 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7797.jpg[/IMG] 13 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7870.jpg[/IMG] 14 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_78722.jpg[/IMG] 15 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7874.jpg[/IMG] 16 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7878.jpg[/IMG] 17 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7883.jpg[/IMG] 18 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7886.jpg[/IMG] 19 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7888.jpg[/IMG] 20 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7890.jpg[/IMG] 21 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7891.jpg[/IMG] 22 [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7899.jpg[/IMG] [bir] [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Sono molte, 2, 16 18 e 21 le mie preferite, anche se nella 21 più la guardo e più penso che avrei ripreso il furgone parallelamente col complesso industriale sullo sfondo. Trovo interessante il tuo reportage, che verte molto sul carattere di transitorietà che caratterizza Berlino, città che mi risulta sia un unico cantiere, in cui il passato si manifesta ancora in stato di degrado a cui si sta cercando di sopperire con il nuovo che avanza. Forse avrei separato il reportage, uno in bianco e nero e uno a colori con le foto che li avrebbero meritati…

Riccardo
    Partecipante

Ciao Luca, grazie per il tuo intervento e per i consigli. Si, Berlino, almeno da quello che ho visto io, mantiene forti contrasti tra passato e presente, anche se riesce a fonderli e a conviverci abbastanza bene. ..Quello a colori seguirà… lo devo preparare Aggiungo un piccolo tributo a Wim Wenders :s [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7796.jpg[/IMG] [fis] [lo]

rossomoto
    Partecipante

Ce ne sono alcune che mi piacciono moltissimo. La 3) mi dà sensazioni contrastanti: dove trent’anni fa c’era il muro ora c’è la libertà ma c’è anche il consumismo. Verrebbe da dire che sicuramente il consumismo è un ben misero costo da pagare che la libertà, ma le dimensioni stesse della pubblicità mi danno la sensazione di instillare il dubbio che forse non sia così. La 6) è molto ironica e inquietante: sbarre oltre le sbarre, perchè forse la libertà è solo un’illusione. la 16) secondo me è spettacolare, mi trasmette contemporaneamente il piacere dell’arte che viene adottata dalla gente che la tristezza del messaggio originale che si perde e viene dimenticato. Bella anche l’ultima, la 22, con il contrasto tra l’alta tecnologia del barcode e le immondizie sparse a terra. Complimenti ed invidia a mille. [[ok] [[ok]

Loris
    Partecipante

…non mi convincie l’elaborazione in BN credo che alcune siano molto più espressive a colori

Riccardo
    Partecipante

Grazie Rossomoto, hai colto perfettamente quello che volevo comunicare, ti assicuro che è facilissimo, in quel contesto, scivolare nel banale e nel “visto un milione di volte”. Spero di essere riuscito a fare qualcosina di diverso. [lo]

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da riccardo67: Grazie Rossomoto, hai colto perfettamente quello che volevo comunicare, ti assicuro che è facilissimo, in quel contesto, scivolare nel banale e nel “visto un milione di volte”. Spero di essere riuscito a fare qualcosina di diverso. [lo]

Ti credo che sia facile, soprattutto con soggetti così conosciuti e pregni di significato. Io credo che tu sia riuscito a fare delle ottime foto, soprattutto perchè penso che le tue foto più che raccontare una storia porgano delle domande.

valeriobry
    Partecipante

Complimenti, bella serie! Se non l’avessi già detto tu, direi che ti sei ben esercitato negli “Angeli sopra Berlino”. Per il B/N, poi, si può sempre discutere, ma se l’ispirazione era Wenders, B/N deve essere, non è mica “Paris – Texas”. [lo]

Riccardo
    Partecipante

Ciao Loris e Valerio, in questa serie ho voluto giocare un po’ con le parole, unendo i contrasti del B/N a quelli che la città mi offriva. loris, ce ne sono alcune che a colori rendono bene, non mancherò di pubblicare anche una piccola serie “colorata” (ci sono un po’ di linee cadenti da sistemare :s ) Grazie del passaggio. [lo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Riccardo, trovo il reportage molto interessante. I soggetti scelti uniti ad una elaborazione b/n a mio avviso riuscita ricalcano in misura evidente il passato ingombrante di questa citta’ con tutto il suo alone di drammaticita’. E’ proprio questo l’aspetto che mi fa trovare il tuo lavoro non stereotipato e fuori dagli schemi considerando che la citta’ oggigiorno e’ interessata da una rinascita che dalle tue immagini e’ stata volutamente inserita in un contesto del tutto secondario. [lo]

Complimenti, mi piace molto il tuo reportage. Un buon uso del b/n in ogni immagine dove il passato e il presente si fondono tra malinconia, speranza e aspettative. Ciao.

Luppolo
    Partecipante

molto molto bravo! tante foto, ma molto belle… lo sapevo che Berlino ti avrebbe dato molto spunti! (o)

Riccardo
    Partecipante

Grazie a tutti. [gra]

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da Lippolo: molto molto bravo! tante foto, ma molto belle… lo sapevo che Berlino ti avrebbe dato molto spunti! (o)

…Da notare che non ci sono “notturne” [bir] [fis] [fis]

Luppolo
    Partecipante

allora sbrigati! 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX