Home » Topic » Reportage » Contrasti Berlinesi

Contrasti Berlinesi

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Riccardo
    Partecipante

Voglio finire con questa ..The Wall.. [IMG]public/imgsforum/2013/6/IMG_7592-2.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Bella foto Riccardo, sarà un effetto ottico, ma non pende leggermente a sinistra? Forse è solo un’illusione ottica.

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Bella foto Riccardo, sarà un effetto ottico, ma non pende leggermente a sinistra? Forse è solo un’illusione ottica.

Può essere Ennio, l’ho raddrizzata in ogni distorsione, alla fine, ad occhio mi sembrava buona.. Ma magari ero stanco … 🙂 la linea del pavimento mi sembra corretta..

Alzo80
    Partecipante

3, 13, 18, 19 le mie preferite della 13, (quella con la bimba) mi piace perchè entrano in contatto la mente della bimba col mondo e il linguaggio dei grandi. Come uno sforzo e una curoisità a voler capire un linguaggio diverso. Della 18 mi piace moltissimo la simmetria: la divisione netta mi rimanda all’idea del PRIMA della caduta del muro; e anche le due scene rappresentate sembran far parte di due mondi diversi: a sx gente tranquilla che passeggia, auto, moto, palazzi (potrebbe simboleggiare la Berlino W)… a dx solo un campo con un gruppo di persone in procinto ‘di decidere’o comunque meno spensierate (Berlino est?). Non ci fosse il grattacielo della Mercedes a dx sarebbe perfetta! Anche la 5 mi piace, dà un senso di oppressione e linee cadono molto bene… forse manca un punto di interesse preciso (tipo qualcosa sul muretto, ma se non c’era non c’era…) Complimenti bella serie godibile , bel viaggio [lo]

Riccardo
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Alzo80: …Della 18 mi piace moltissimo la simmetria: la divisione netta mi rimanda all’idea del PRIMA della caduta del muro; e anche le due scene rappresentate sembran far parte di due mondi diversi: a sx gente tranquilla che passeggia, auto, moto, palazzi (potrebbe simboleggiare la Berlino W)… a dx solo un campo con un gruppo di persone in procinto ‘di decidere’o comunque meno spensierate (Berlino est?)…. Ciao Alzo e grazie per il tuo intervento, paradossalmente, il lato dx è ad ovest e il sx è la parte est. Si tratta della “East Side Gallery”, l’unica parte del muro senza architetture di contenimento ulteriori, per via del fiume sprea che contribuiva alla separazione e, credo, l’unico dipinto sul lato est della città. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX