Home » Topic » Generica » controluce

controluce

  • Questo topic ha 32 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da FEDEB72.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1730482
    FEDEB72
    Partecipante

    Giorgia sta scappando dalle onde del mare di Vieste…. C&C graditi [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_2487-1_1.JPG[/IMG]

    #1730500
    morpheus68
    Partecipante

    Troppo accecanti i bianchi bruciati..parere personale, ovvio…

    #1730503
    fifo77
    Partecipante

    sarà anche vero, ma a me piace tanto! bella la quasi silouette, bello il leggero mosso del piede e gli schizzi d’acqua, bello il riflesso della bimba…

    #1730507
    FEDEB72
    Partecipante

    grazie fifo77 e grazie anche a morpheus. Mi fa piacere sentire pareri discordanti è ovvio che ognuno vede le cose in modo diverso! [gra]

    #1730508
    minodesolda
    Partecipante

    anche a me piacee questa foto

    #1730629
    FEDEB72
    Partecipante

    Grazieeeee [amo]

    #1730647
    toniomarino
    Partecipante

    Uno degli sport più in voga nel digitale è il “pippismo mentale “una pratica che coinvonge tutti coloro i quali non hanno mai fatto della fotografia un veicolo comunicativo di emozione. La mia modesta considerazione , ovviamente . I bianchi bruciati, il rumore …la regola ferrea dei 2/3 ma chi se ne frega se uno scatto trasmette emozione , questo scatto trasmette tenerezza , e in quanto tale è una emozione mista di un bel controluce e un’interessante gioco dell’ombra ….non basta ???? ;hm ;hm ;hm ;hm

    #1730649
    MassimoMartino
    Partecipante

    Ciao personalmente sono d’accodo con toniomarino, ma rimane pur sempre solo la mia opinione, io credo che spesso e volentieri si debba anche “forzatamente” giocare con le regole e stravolgerle sotto e sovra espondendo se non si vuole creare la classica foto finta da copertina. Ovviamente la sovraesposizione salta all’occhio ma secondo me fa parte del linguaggio nella foto 🙂 A me piace [com]

    #1730658
    FEDEB72
    Partecipante

    Vi ringrazio veramente di cuore, so di non essere brava con la post produzione e sicuramente non ho seguito le regole dello scatto perfetto ma come dice Tonio mi suscitava tanta dolcezza questa meravigliosa bimba mentre scappava dall’acqua…. [gra] [amo]

    #1730659
    ricox
    Partecipante

    A me “MI” piace [chi] (o)

    #1730664
    macrn75
    Partecipante

    E’ vero che si guarda troppo spesso ai tecnicismi più che alla foto nel suo insieme, ma la composizione di questa foto mi lascia alquanto perplesso. Mia personale opinione.

    #1730679
    tigercris
    Partecipante

    Da dilettante dico che la foto mi piace molto anche con i suoi “difetti”. le “pippe mentali”, però, sono corrette se dirette a quelli che, come me, non hanno una gran cultura fotografica. Da parte mia sono sempre ben accette perchè mettono in evidenza “errori” o scelte non perfette tecnicamente a cui nn ho fatto caso o (peggio) nemmeno conosco… :im in conclusione: cari amici professional, continuate ad ammazzare le ns foto non tecnicamente corrette ma apprezzate l’eventuale gusto nella scelta dei soggetti, come in questo meraviglioso caso. [can]

    #1730683
    FEDEB72
    Partecipante

    anch’io ovviamente sono una dilettante e si vede!! E proprio per questo mi servono i vostri commenti per migliorare e capire dove sbaglio. Grazie a tigercris che sicuramente mi ha capito benissimo!! [lo]

    #1730695
    marco66
    Partecipante

    una gran bella foto a mio avviso oso dire che non si puo’ non provare niente quardandola. poi possiamo anche parlare di tecnica ma avete visto a che ora e’ stata scattata ,le 7 di sera del 6 agosto luce non facile per cogliere l’attimo di un bambino che sta uscendo dall’acqua e tentare il controluce . L’unica cosa visto che il file e grande prova diversi tagli per la composizione, ma non oso darti consigli perche ogni composizione puo’ avere dei pregi pareri personali [lo] [app]

    #1730700
    FEDEB72
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da marco66: una gran bella foto a mio avviso oso dire che non si puo’ non provare niente quardandola…. Grazie marco66 se per tagli intendi un crop quello l’ho già fatto perchè ho tolta buona parte di sopra e anche un po sotto e laterale dx. Non ho provato di più perchè cmq mi piaceva vedere le onde sulla sabbia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX