Home » Topic » Generica » controluce

controluce

  • Questo topic ha 32 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da FEDEB72.
Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1730907
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da toniomarino: Uno degli sport più in voga nel digitale è il “pippismo mentale “una pratica che coinvonge tutti coloro i quali non hanno mai fatto della fotografia un veicolo comunicativo di emozione. La mia modesta considerazione , ovviamente . I bianchi bruciati, il rumore …la regola ferrea dei 2/3 ma chi se ne frega se uno scatto trasmette emozione , questo scatto trasmette tenerezza , e in quanto tale è una emozione mista di un bel controluce e un’interessante gioco dell’ombra ….non basta ???? ;hm ;hm ;hm ;hm

    un pensiero che condivido in pieno (o) (o) la fotografia + perfetta tecnicamente, si può rilevare la + fredda del mondo :nw :nw

    #1730910
    saiot
    Partecipante

    I manuali fatti bene quando parlano dell’esposizione trattano anche il suo uso creativo e/o in situazioni limite, quando la gamma dinamica della scena supera quella del sensore/pellicola, e non è affatto detto che in tutte le ombre debbano essere intelleggibili e le alte luci non debbano essere bruciate. Quella è la situazione standard da cui si può deviare, se lo si fa consapevolmente, o da cui a si deve deviare se la gamma dinamica della scena è eccessiva e non si vuole ricorrere a HDR o fusione di esposizioni.

    #1731035
    FEDEB72
    Partecipante

    Salve a tutti, vedo con molto stupore che questo mio scatto ha creato un bel po di contrasto. Non so se esserne orgogliosa oppure no perchè il mio intento era quello di chiedere critiche per la tecnica e sul piano emozionale e non di fare discussioni accese. Ovviamente ognuno ha il proprio pensiero ed è giusto che lo esprima! Sono una principiante e con poco tempo a disposizione x dedicarmi a questa mia passione fatta di molta tecnica ma anche di emozioni che, come questa foto, mi ha suscitato tantissimo. Ringrazio tutti per aver capito ciò che volevo trasmettere…. Per la tecnica mi metterò a studiare di più!!! [amo]

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX