Home » Topic » Paesaggio e Architettura » controluce

controluce

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Canonforever
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2007/controluce3.jpg[/IMG] [lo]

Canonforever
    Partecipante

Nessun commento, critica, apporvazione, consiglio? Fa cosi schifo la foto ?

KekkoY
    Partecipante

mi piace questo uso creativo dei flares: se non li puoi eliminare, usali 😀 😀 per la composizione avrei tagliato la parte a dx: è molto luminosa, troppo, e distoglie dal soggetto principale (la casetta rosa) e dall’effetto creativo.

Canonforever
    Partecipante

Per il tagliare sono d’accordo, ma lascierei il primo albero a dx sullo sfondo, altrimenti per me viene troppo soffocata. Ho provato a parlare con il grandangolo per eliminare i flares dei vetri, ma non mi ha ascoltato 😀

jack64bit
    Partecipante

Una curiosità: ma è “tutto” flare quello che si vede od anche il frutto di una elaborazione? :O Sembra di vedere anche un “ghost” di una torre o di un campanile… 😀 Ciao! Jack [lo]

Canonforever
    Partecipante

Non ho fatto elaborazioni, è tutto flares dell’ottica cioè del 12/24 Sigma. ( è la prima volta che osservo un fenomeno del genere quindi non so determinare se sia un difetto oppure un fatto naturale legato alla diffrazione delle lenti) Un canon si sarebbe comportato lo stesso? Per altro il sole era esattamente sopra il muro, quindi accecava. Non vi sono ne torri ne campanili. Grazie per il vostro prezioso aiuto. [lo]

jack64bit
    Partecipante

Onestamente un fenomeno così accentuato non mi è mai capitato (io di Sigma ho solo un tele) e quindi non saprei dirti. In tutta onestà non mi è mai capitato neanche di fare foto così “estreme”. Magari fai altri scatti simili ma attenzione a non dirigere la fotocamera diretta sul sole in quanto dicono che il sensore potrebbe danneggiarsi irreparabilmente. Ciao e Buoni scatti! Jack [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX