Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Controluce

Controluce

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Niccoula
    Partecipante

Ecco un altro scatto di oggi.. critiche suggerimenti e quant’alrto sempre graditi 😉 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0196.jpg[/IMG] http://www.flickr.com/photos/25867062@N07/2446169603/sizes/l/ Spero vi piaccia saluti!

AlexCap
    Partecipante

molto molto bella la silhouette nelle foglie,sembra quasi siano state contornate di bianco con un pennello!! non sono amante dei tagli con proporzioni diverse dai 3:2 però ti devo dire bravo,ben fatta! (o)

Niccoula
    Partecipante

Grazie mille Alex!! 😀

Anonimo
    Ospite

Invece di comprare la fotocamera, compravi dei pennarelli. Risparmiavi e ti veniva anche meglio! [lo]

AlexCap
    Partecipante

non l’ho capita antonino..

ar-parazon
    Partecipante

la foto è molto bella, complimenti… però non ho capito se quei contorni bianchi alle foglie sono venuti così come si vedono nella foto o è stata una elaborazione in PS? ;hm

Niccoula
    Partecipante

Sono proprio quelli k hanno attirato!!! niente foto ritocchi.. solo un aggiustatina al contrasto e un pò di maschera, taglio e nient’altro!! 😉

bordy350d
    Partecipante

Ciao, bellissima la foto, io taglierei solo un po la parte dx dove c’é una luce che disturba l’attenzione dalle foglie. [lo]

Niccoula
    Partecipante

Grazie bordy!! Si potrebbero dare anche due tamponate.. il fatto è k non mi va ne di tagliarla, in quanto mi piace particolarmente il taglio così com’è, ne mi va di ritoccarla in post!! Son contento k ti piaccia, a presto 😉

apprendista
    Partecipante

Personalmente mi piace un sacco, molto suggestiva. (o) Ma ho un dubbio riguardo alle foto controluce: non si rischia di “bruciare” il sensore? Il manuale di istruzioni mi sembra che sconsigli le foto controluce per questo motivo.. O esiste qualche accorgimento per evitare problemi che io non conosco? Saluti! [lo]

barbara_74
    Partecipante

Io la trovo bellissima! mi fa pensare alla primavera.. al primo sole che torna a scaldare ed illuminare. Ciau [lo]

longdream
    Partecipante

Una bella foto, complimenti. Per quanto riguarda le foto contro il sole se il tempo di scatto è breve non si rischia di danneggiare nulla ma la precauzione consiglia di evitare certi tipi di foto. Normalmente quello che l’occhio umano riesce a tollerare è più che tollerato anche dalla fotocamera. E’ invece dannoso per gli occhi inquadrare direttamente con la fotocamera il sole perchè i raggi possono essere esaltati dall’ottica e attraverso il mirino causare danni alla nostra vista. 8)

Niccoula
    Partecipante

Grazie ragazzi! mi sto mangiando le mai xk solo ieri sera mi sono accorto del concorso di canoniani :~( Cmq long, non ci sono danni per il sensore.. casomai per gli occhi?? l’importante è k non mi si rovini il sensore naturalmente 🙂

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Niccoula: Grazie ragazzi! mi sto mangiando le mai xk solo ieri sera mi sono accorto del concorso di canoniani :~( Cmq long, non ci sono danni per il sensore.. casomai per gli occhi?? l’importante è k non mi si rovini il sensore naturalmente 🙂

Io per precauzione foto dirette contro il sole non le farei, mi limiterei a dei controluce basandomi sulla percezione degli occhi per capire se anche il sensore può sopportarne l’intensità. 8)

Niccoula
    Partecipante

Perfetto, grazie Long!! ne terrò conto [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX