Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Controluce d’autunno

Controluce d’autunno

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Titty
    Partecipante

ciao a tutti. Scatto raffigurante gli ultimi grappoli d’uva rimasti in attesa di un’altro tramonto autunnale. Commenti sempre ben accetti.ciao [IMG]public/imgsforum/2010/11/controluce_autunno.jpg[/IMG]

Fabrizio_Shake
    Partecipante

questo scatto mi piace tantissimo,è quasi un quadro

Anonimo
    Ospite

io trovo il soggetto troppo centrale e la siluette mi sembra sfuocata [bir]

EnricoX
    Partecipante

L’idea mi piace tantissimo, anche la scelta quasi monocroma dell’immagine. L’inquadratura a mio avviso soffre la troppa “confusione” delle linee, che tolgono attenzione al grappolo d’uva, rendendo chi osserva un pò spaesato e incerto su cosa osservare. Forse un taglio più deciso sul grappolo avrebbe giovato. [lo]

Titty
    Partecipante

Grazie a tutti dei commenti e delle osservazioni. Per lo sfocato potrebbe anche essere, sono alle prime armi con il teleobiettivo e devo ancora riuscire a trovare confidenza tra velocità di scatto e diaframma. L’idea di accentrare maggiormente il soggetto non è male…anzi posso provare a centrarlo ritagliando un po’ i bordi. Grazie del consiglio, appena ho un attimo di tempo provo subito e poi posto i risultati. Grazie ancora..ciao

cobbretto
    Partecipante

Il soggetto principale non lo vedo valorizzato anzi non lo vedo quasi proprio. un saluto

Titty
    Partecipante

Un po’ in ritardo ragazzi, ma è arrivata…ormai un mese fa sono tornato sul posto sullo stesso grappolo. Direi che grazie ai vostri consigli il risultato ottenuto è molto più decis e bello a mio parere, a voi i giudizi. ne ho fatte anche altre versioni a colori, però questa è quella che rispecchia di più i vostri suggerimenti. [IMG]public/imgsforum/2010/12/013biss.jpg[/IMG]

10ste
    Partecipante

mi sono permesso di rivedere il bianco e nero.. cosi dovrebbe andare meglio [IMG]public/imgsforum/2010/12/013biss1.jpg[/IMG]

Titty
    Partecipante

Si ancora più bella e di impatto, grazie dell’aggiustata mi servirà per comprendere meglio le foto in post produzione. la mia postata in bianco nero era stata fatta sul posto senza alcuna modifica con software. Grazie ancora. ciao ciao

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX