Home » Topic » Tecnica fotografica » controsole

controsole

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    8ledania6
    Partecipante

ciao a tutti!!! mi hanno detto che puntare una reflex sul sole o su una fonte di luce direttamente è pericoloso perchè si sciupa l’obiettivo. è vero? c’è qualcosa che posso usare per fare fotografie col sole puntato o con la luce?

max_O_max
    Partecipante

L’obbiettivo è al sicuro ma puntare una reflex verso il sole è estremamante pericoloso per la tua vista. Potresti danneggiati un occhio in maniera molto più grave di quanto si può danneggiare il sensore della fotocamera che, nel caso peggiore, si può sempre sostituire [fis] [fis]

Fabio
    Partecipante

Dangerous The Sun Is So Dangerous Take Away My Retina Throw Away My View […] Libera interpretazione di Micheal Jackson – Dangerous… Se vuoi friggerti la retina è proprio il modo migliore, quello di guardare il sole TTL (through the lens). Per quanto mi riguarda, le foto al tramonto, anche se si dice che il sole è “tollerabile” non lo fotografo mai tramite oculare, ma uso il Live View. Se però usi il live view per fotografare il sole a mezzodì in diretta ti friggi semplicemente il sensore 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX