Home » Topic » Street » Controvento …

Controvento …

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1862295
    zinco59
    Partecipante

    Anche in questo caso chiedo vostre opinioni/consigli per questo scatto.
    Un grazie anticipato a chiunque vorrà dedicarmi un attimo di tempo.
    Silvio.

    Attachments:
    #1862296
    lovis1
    Partecipante

    Mi piace molto, penso che non si potesse comporre in altro modo…al limite si può disquisire su colore o b/n.Decisamente uno scatto “senza tempo”, complimenti!

    #1862297
    albo49
    Partecipante

    Ottima scena minimal, concordo con lovis1 relativamente alla composizione, aggiungo che mi sembra di notare una leggerissima dominante verde. Il basso contrasto potrebbe essere una tua scelta anche se toglie profondità.

    #1862298
    filippo
    Partecipante

    [quote=”lovis1″ post=681045]Mi piace molto, penso che non si potesse comporre in altro modo…al limite si può disquisire su colore o b/n.Decisamente uno scatto “senza tempo”, complimenti![/quote]

    Anch’io penso che sia una foto senza tempo potrebbe essere stata scattata negli anni 70,80,90, i colori non mi fanno impazzire ma credo dipenda proprio dal tempo inteso come meteo, in ogni modo è veramente molto bella, non so una foto in BN la daterebbe agli anni 70, in ogni modo una prova si può fare!

    #1862303
    scaramik
    Partecipante

    La foto mi piace,
    pero’ la vedrei piu’ equilibrata con un formato standard 3:2; non mi convince il taglio panoramico, forse anche per la presenza degli elementi verticali (i pali dell’altalena).

    #1862320
    anna
    Partecipante

    Bellissima.

    #1862323
    Luca Lupi
    Partecipante

    Unico mio dubbio lo stesso di scaramik (per inciso: Ciao Mik, è bello leggerti ogni tanto) sul formato, ma non inficia minimamente la bellezza della foto, la ammiri per minuti senza stancarti, credo che sia molto raro

    #1862332
    zinco59
    Partecipante

    Ringrazio davvero tutti per i consensi …
    E’ stata la somma di più eventi fortunosi che ha portato a questo scatto : una giornata di fine giugno con il mare coperto e con vento, la ragazza che decide di utilizzare l’altalena e il fatto che si sia spinta anche piuttosto in alto.
    La base dell’immagine c’è ed è buona, ma i miei limiti in post produzione la hanno un po’ depotenziata.
    Per esercizio ho provato a rielaborare ancora una volta, eliminando la dominante verde (gran occhio, Albo, avevo alzato “l’acquamarina” infatti … ) donando un po’ di luce e contrasti.
    Allego la seconda versione, poi però non so ancora decidermi per il formato, volevo posizionare il soggetto in una situazione di spazio dominato dal vento …
    Magari qualcuno avrà la pazienza di farmi un esempio.

    Attachments:
    #1862333
    scaramik
    Partecipante

    [quote=”Lookaloopy” post=681062]…… Ciao Mik, è bello leggerti ogni tanto)[/quote]

    Ciao Look 😉
    Tu sai quanto sono affezionato a questo sito
    e quando vedo una bella foto come questa, quale migliore occasione per far vedere ai miei “vecchi amici” che sono vivo ? 😀

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX