Home » Topic » Generica » CONVERSIONE FOTO

CONVERSIONE FOTO

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486293
    milan52
    Partecipante

    Ciao a tutti. il prossimo 13 agosto sarò il fotografo al matrimonio di una mia amica. Le foto che scatterò gliele consegnero su supporto CD o DVDuno a colori e l’altro in bianco e nero. La mia domanda è: volendo convertire gli scatti tutti in bianco e nero per non farli ad uno ad uno esiste un progrsamma che li fa tutti contemporaneamente? Come softaware posseggo la versione 7 di Photoshop (che non so usare benissimo anzi poco e niente) e PhotoStudio in dotazione con lo scanner Canon (naturalmente). Chi di voi pie anime mi può aiutare? Tenete presente che saranno almento 300-400 scatti. Grazie mille

    #1486295
    giancannon
    Partecipante

    Ciao milan, Lightroom è semplice e versatile. Cmq una controllatina alle curve, contrasto ecc.. andrebbe fatta.

    #1486297
    fireblade
    Partecipante

    Beh, visto che conosci poco photoshop e che, da quanto mi pare di capire, lo useresti solo per una conversione “automatica”, hai preso in considerazione il picture style monocromatico (o bianco e nero, non ricordo sulla 5D come si chiama)? Se scatti in raw avrai l’originale comunque (su cui poter fare elaborazioni), oltre una versione jpg direttamente in bianco e nero. Se la resa di questo file ti soddisfa, potrebbe essere una soluzione. [lo]

    #1486299
    milan52
    Partecipante

    ma le fanno tutte contemporaneamente? grazie e ciao

    #1486962
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Certo! Le foto in bianco e nero saranno gia’ pronte mentre i RAW saranno solo da ritoccare per rendere gli scatti a colori. Per lavorare i RAW ti consiglio di usare Digital Photo Professional di Canon. E’ gratuito e facile da utilizzare. [lo]

    #1486994
    milan52
    Partecipante

    Ciao Lorenzo70, se ho ben capito il tutto procede così: con la mia 5D scatto tutte le foto oin RAW in modalità monocromatica (B/N) i JPG saranno in B/N mentre i RAW saranno a colori? Ho capito bene? ciao e grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX