Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Conversione in BN

Conversione in BN

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    3rc013
    Partecipante

Ho fatto questo esercizio sulla conversione in BN con un metodo trovato in rete. La foto di partenza mi pare buona, il risultato secondo voi come è? Chiedo consigli a chi ne sa più di me. Se qualcuno si vuole cimentare faccia pure. Grazie Ercole [IMG]public/imgsforum/2009/6/CRW_1552col.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/6/CRW_1552bn.jpg[/IMG]

diamante67
    Partecipante

ciao direi buona…. da non esperto di fotoritocco…ti direi di dare un po più di contrasto… senti gli altri… (o)

3rc013
    Partecipante

Nessuno che da un parere?

austriaco
    Partecipante

Precisamente non ti saprei rispondere visto che il monitor qui in ufficio e´ fuori come una scarpa…ma mi sembra abbastanza buona come conversione, forse si un pelo di contrasto. Che metodo hai seguito?

giack
    Partecipante

Mi permetto di dare una mia versione della foto contrastandola un po’,e’ un mio gusto ovviamente [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/6/CRW_1552col_copia.jpg[/IMG]

avalon
    Partecipante

così è troppo. l’hai bruciata in più parti.

fraris
    Partecipante

concordo con avalon…

avalon
    Partecipante

così come vi sembra? [IMG]public/imgsforum/2009/6/CRW_1552col1.jpg[/IMG]

3rc013
    Partecipante

Infatti è troppo bruciata!!! Risopndo ad “austriaco” ho usato un metodo trovato in rete che lascia molto spazio alla creatività. Uso PS 1 – creo un nuovo livello di regolazione sulla tonalità e saturazione che chiamo filtro e lo metto con metodo colore. 2 – creo un nuovo livello di regolazione sulla tonalità e saturazione che chiamo desaturazione e lo metto sopra a filtro con metodo normale ma metto a 0 la saturazione in modo che l’immagine sia BN 3 – riapro la regolazione del metodo colore e agisco sulla tonalità controllando direttamente il risultato a monitor. Credo sia un buon metodo, semplice, non troppo invasivo sulla foto originale ma che lascia spazio alla creatività

giack
    Partecipante

Originariamente inviato da avalon: così è troppo. l’hai bruciata in più parti.

sicuramente infatti e’ un mio gusto, il b/n mi piace super contrastato,comunque posto anche una versione piu’soft. [IMG]public/imgsforum/2009/6/CRW_1552col_copia2.jpg[/IMG]

3rc013
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da giack: sicuramente infatti e’ un mio gusto, il b/n mi piace super contrastato,comunque posto anche una versione piu’soft. Così è molto gradevole, meglio di quella precedente, grazie per il contributo

giack
    Partecipante

prego ci mancherebbe. E’ bello confrontarsi e dare ognuno la propria interpretazione.

Luca Lupi
    Partecipante

Fra tutte quella che mi piace di più è il b/n originale di 3rc.. E’ l’unica in cui le aree scure restano leggibili e contemporaneamente non comporti bruciature. Manca effettivamente un filo di contrasto ma credo sia dovuto al tipo d’immagine che a mio parere non si presta appieno ad un bianco e nero.

3rc013
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Fra tutte quella che mi piace di più è il b/n originale di 3rc.. E’ l’unica in cui le aree scure restano leggibili e contemporaneamente non comporti bruciature. Manca effettivamente un filo di contrasto ma credo sia dovuto al tipo d’immagine che a mio parere non si presta appieno ad un bianco e nero.

Grazie dell’apprezzamento, in effetti non è che di base l’immagine sia molto contrastata.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Fra tutte quella che mi piace di più è il b/n originale di 3rc.. E’ l’unica in cui le aree scure restano leggibili e contemporaneamente non comporti bruciature. Manca effettivamente un filo di contrasto ma credo sia dovuto al tipo d’immagine che a mio parere non si presta appieno ad un bianco e nero.

ciao ercole!! io non sono un esperto nè di b/n, nè di pp ma quoto Lookaloopy! secondo me la tua versione è la piu’ bilanciata!! [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX