Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Convertitori RAW a confronto.

Convertitori RAW a confronto.

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #1422368
    dtpancio
    Partecipante

    Originariamente inviato da KekkoY: Se intendi dire che salvano le odifiche sul raw originale la risposta è no: in generale tutti i sw usano o un loro database o i file .xmp per tenere traccia degli interventi; si chiama editing non distruttivo e ti permette di avere sempre inalterato il tuo orignale (leggi negativo ;)!). Prova a fare delle modifiche ad un raw via DPP, “salva” il raw e aprilo con un altro sw, per esempio Capture One o Photoshop: noterai che non c’è traccia delle tue modifiche. [lo]

    Permettimi di dissentire riguardo DPP. Quest’ultimo salva le modifiche al file RAW, ma non direttamente sull’immagine, ma in un’area di metadati. Tanto per capirci, apro un RAW con DPP, salvo le modifiche, e vedrò che la data di ultima modifica del file è cambiata. Ora, se riapro il RAW con DPP, magari da un’altra postazione, vedrò le modifiche effettuate, mentre se lo apro con un altro programma, avrò ancora il RAW originale. Cmq, tra l’ottima resa di DPP, minata da funzioni limitate e alcune lacune, e le potenzialità di Lightroom minate da una resa iniziale bassa, sto provando DxO Optics che potrebbe essere “il vincitore”..che ne pensate di questo programma? E poi vorrei capire una cosa..la scarsa resa dei colori con Lr aprendo i CR2, è solo una situazione iniziale, recuperabile se si è un po’ esperti, o è un limite invalicabile del programma? Della serie, DPP in questo è meglio, punto?

    #1423853
    Gundam21
    Partecipante

    Salve a tutti, ho installato la versione trial di capture one 4, ma non riesco a ottenere i risultati tanto decantati. Qualcuna sa per caso dove posso trovare un manuale del programma in italiano? Grazie (?)

    #1426847
    dtpancio
    Partecipante

    in italiano è difficile trovare qualcosa, ma sul sito ufficiale c’è il caso che ci siano dei tutorial.. cmq mi inserisco per chiedere..dove si colloca aperture? pensavo fosse ottimo, ma ho letto poi recensioni che lo pongono sui livelli di lightroom.. e poi credo che ogni programma di gestiore di raw, dovrebbe avere la correzione dell’obbiettivo automatica..come dxo o DPP..

    #1477355
    burbero74
    Partecipante

    è uscita da poco la 4.8, interamente in italiano ciao luigi

    #1499631
    lsx1970
    Partecipante

    Ciao, sapete se le imprecisioni riscontrate nei colori di ACR sono state fissate nell’attuale versione 5.4?

    #1548347
    PippoBombi
    Partecipante

    Scusate, come funziona il plugin versione 5 di camera raw di photoshop?

    #1672296
    jNash
    Partecipante

    Io sto usando il DPP 3.4, e il plugin ACR di PS CS3. Di ACR mi piace la soluzione AUTO che spesso mi soddisfa, ma che non ho trovato sul DPP. Dite quindi che

    #1672303
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da jNash: Io sto usando il DPP 3.4….

    dpp

    #1672310
    jNash
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da scaramik: dpp

    #1673810
    jNash
    Partecipante

    Ho fatto una prova, ma qualcosa non convince…guardate il risultato. Immagine TIFF a 16bit dal raw originale, poi croppata, ridimensionata a 900×600, portata a 8 bit per esportare in jpg con fattore di qualit

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX