Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Conviene farle stampare o comprare ina stampante?

Conviene farle stampare o comprare ina stampante?

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Giuliano
    Partecipante

Spiegazioni limpide e chiare….ancora non ho un livello di padronanza tale da potermi destreggiare bene nella stampa. Devo imparare tantissime cose e i tempi per l’acquisto di una stampante per foto non sono maturi. Continuerò a farle stampare nei laboratori per adesso

Grazie a tutti per le straordinarie spiegazioni

Franco
    Partecipante

[quote=”bulata” post=628569]i consigli sono validi, però rimane il fatto da considerare che è quello dell’istruzione……………
    quindi giuliano ascolta il consiglio di fra65 se non hai basi scolastiche, se invece le hai lanciati subito nella stampa.
    ripeto che attualmente io spendo 0,12 euro per un A4 su carta HP da 200 gr/mq, e sono nettamente superiori a quelle che ti offre il WEB[/quote]

Bulata, è necessario pesare le parole prima di scrivere qualcosa, perché coloro che leggono potrebbero anche prenderti sul serio e agire in modo avventato.
    Hai fatto una serie di affermazioni molto dubbie, nel tuo post di apertura affermi che una stampa A4 costa due euro, e questo è verosimile, io spendo dai 2,50 ai 4 euro per una stampa fine art in A4 e circa 50 centesimi per una fotocopia a colori a bassa definizione su carta comune da lettera.
    Poi riporti l’inverosimile cifra di 12 centesimi per fare una stampa A4 nettamente superiore rispetto le stampe fotografiche fatte da uno stampatore professionista…….
    è necessario stare più attenti a quello che si scrive per evitare di fare disinformazione, in questo come in altri topic!

criscanon
    Partecipante

Porto la mia esperienza personale visto che stampo poche foto all’anno in formato piccolo:
    a suo tempo con la S5IS avevo preso la Canon Selphy CP720 a sublimazione , ora ci sono modelli più aggiornati ma il concetto di stampa è invariato.
    Vantaggi: piccola , veloce , pratica.
    Difetti : poche possibilità di modifiche impostazione colore (in genere mi basta schiarire di 1/2 stop e basta).
    Uso : stampa foto ricordo per amici e parenti , album di famiglia.

Poi ho acquistato una multifunzione (non insultatemi vi prego…) Canon MG6150 a 6 inchiostri :
    Vantaggi : versatilità , buona qualità solo se correttamente tarata
    Difetti : tempo e soldi spesi in prove varie ,complicazione con i profili ecc.

Ne deriva che per i miei usi una stampante fotografica dedicata non mi serve , se devo fare qualche stampa di grande dimensione vado in laboratorio.

Buona scelta 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX