Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » conviene il cambio dal 17 85 al 15 85?

conviene il cambio dal 17 85 al 15 85?

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    fender88
    Partecipante

gente dato che sto leggendo da tutte le parti gli ottimi commenti del canon 15 85 starei pensando di cambiare il mio 17 85 con quello. posseggo la 40d, fino ad ora mi ci sono trovato bene, a parte la scarsa luminosità della lente.. secondo voi sulla mia canon si noterebbe la differenza? mi piacerebbe molto anche il 17 55 essendo 2.8 e perfetto per le notturne specie nei paesaggi stellati, solo che costa un pò troppo 🙁

Falconfab
    Partecipante

io ti consiglio di verificare qual è la lunghezza focale che prediligi. Se vai di raro oltre i 50mm, alloro dovresti considerare di passare al tamron 17-50 f2.8 che costa meno di 300€ ed è molto più nitido del tuo. In cambio rinunceresti a qualche mm in alto e al motore usm. Il 15-85 è nettamente più nitido del tuo ed ha quei due, importantissimi mm in basso. Purtroppo, però mantiene la stessa mediocre luminosità. Per come fotografo io, prediligo nettamente la luminosità e la qualità d’immagine alla comodità.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX