Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Coolpix S9300?????………..

Coolpix S9300?????………..

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da camillobis.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Maspela
    Partecipante

Ciao a tutti questo msg esula da CANON, ma voglio raccontarvi questa.Mi hanno regalato una Nikon Coolpix S9300. Ebbene alla “scoperta” del pacco prime impressioni:RUMORE(anche a bassi ISO), FLARE,COLORI SMORTI(c’è bisogno di ritocchi in PsP), infine la batteria tiene poco la carica(Libretto Nikon 200scatti), diavolerie varie(GPS, Bussola)….Che devo aggiungere se non tenermi stretto la mia G12…e con vera meraviglia(NIKON) presto mi disfarò della COOLPIX S9300…Grazie per avermi letto, buoni scatti a tutti, Massimo [bir]

nixray
    Partecipante

Ma sicuramente si tratta di fotocamere di livello diverso. Una volta che ti abitui ad una fotocamera con una buona resa, difficilmente riesci più a sopportarne una di categoria inferiore. [ner]

_Franz_
    Partecipante

Non conosco le ultime, ma il livello delle compatte nikon è sempre stato inferiore a Canon. Comunque condivido l’opinione che è difficile adattarsi e capire i limiti di un mezzo inferiore.

camillobis
    Partecipante

Fotograficamente parlando sono sempre stato “bigamo”, nel senso che ho avuto per casa contemporaneamente materiale Canon e Nikon. Confermo per esperienza personale che nel campo delle compatte digitali, in qualsiasi fascia, il prodotto Canon è superiore, sia qualitativamente che tecnicamente. Per lavoro sono costretto a tirarmi dietro sempre una compatta e ad usarla mio malgrado in condizioni ostili (urti, polvere, pioggia) La prima Coolpix (950) è durata due stagioni, con rotture ripetute dello sportello batterie. La successiva G3 è stata mia felice compagna sino all’anno scorso, quando, ancor perfettamente funzionante nonostante le numerose “ferite di guerra” (graffi ed ammaccature) ho fatto l’upgrade alla G12. Ho valutato anche la P7100 ma l’ho subito scartata dopo aver visto il macchinoso sistema di basculaggio del display Ho però avuto l’infelice pensata di prendere una S30 “waterproof” da usare al mare e, sul lavoro, nelle condizioni più “estreme” risparmiando la Canon. Già dopo i primi scatti di prova (in casa) mi son trovato con i pulsanti che si inceppavano, il flash faceva quel che voleva e l’autofocus che cannava alla grande anche i soggetti più semplici. L’ho usata una sola volta con schizzi di pioggia e già il vetro dell’obiettivo si è appannato (dall’interno) di condensa per cui ho rinunciato “d’ufficio” ad esporla all’acqua. Leggendo poi sul sito Nital, ho visto che sono molti, se non tutti, gli esemplari che si allagano, per cui di immergerla non se ne parla. D’accordo che è una macchina economica (che costa comunque 100€), ma vi assicuro che al confronto si rivalutano anche la resa e l’affidabilità delle Holga … PS: mia moglie ha la S6200… quoto tutto quanto scritto sulla 9300, con l’aggravante che lo zoom “10x” già a 100 mm è men che scadente e la messa a fuoco “macro” è stabile a partire da mezzo metro…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX