Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Copiare foto da memory ad HD esterno?

Copiare foto da memory ad HD esterno?

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    nick90
    Partecipante

Qualcuno conosce il modo di trasferire direttamente le foto da una memeory card CF ad un hard disk esterno senza usare un pc? Io purtroppo non ho il portatile, e (anche se c’ho pensato) non posso portarmi in viaggio il fisso, quindi ho un problema di archiviazione. Fin’ora le alternative che ho trovato sono state queste: comprare un’altra memory e il Photo Bank di Verbatim da 80 Gb. In totale ho circa 120 giga di autonomia, corrispontendi a 5’000 foto in RAW della 7D.. se per alcuni posson sembrare molte, per me non lo sono..sto per fare un viaggio di più di due settimante, e vorrei avere la certezza di poter scattare in tranquillità. Ho un hard disk esterno che però per usare devo collegare al pc che non ho in viaggio. Quindi qualcuno conosce una soluzione abbordabile come prezzo? Non esiston lettory di CF da collegare all’hard disk e fanno la copia in automatico?? Grazie! ***Spostato da Lorenzo70***

migliorabile
    Partecipante

Sto cercando anch’io un qualcosa del genere. Le soluzioni che ho trovato al monento, sono: 1) Archos 9 (concorrente di ipad, ma con windows), oppure un Vaio P 2) Canon Media Storage M80 o M30 3) Epson P-2000 e successivi: si deve controllare che legga i raw della 7d 4) Scatola porta hd con lettore di cf incorporato (alimentato) 5) sistemi USB OTG (On The Go) Al minimo, c’e’ una scatola porta hd con batteria e pulsantone, colleghi la cf via lettore cf o la macchina fotografica, via usb, schiacci il pulsantone e lei copia il contenuto della cf nel disco. Ovviamente niente schermo Ancora piu’ mini minimo, c’e’ una scatolina che permette di fare lo stesso lavoro tra 2 periferiche usb di tipo storage. http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/stores/servlet/CategoryDisplay?catalogId=10551&categoryId=8198552921644608896&langId=-1&storeId=10151

fireblade
    Partecipante

Caspita, io in due settimane all’estero ho fatto 4 rulli da 36 ed ogni volta che riguardo le diapositive mi viene il latte alle ginocchia perché sono ben 144, tant’è vero che quando le presento ai miei ospiti ne scelgo non più di 50 per non annoiarli. Non immagino cosa debba essere doverne spulciare cinquemila!!!! Più che sparare nel mucchio baderei a scegliere momenti particolari da immortalare con una foto. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole, capisco anche che l’ansia che deriva dal sapere di non poter più tornare nello stesso posto può spingere a tenere premuto quel benedetto pulsante di scatto, ma cinquemila foto sono un’abnormità.

migliorabile
    Partecipante

Sul grande ci sta’ il tanto e il poco 🙂 . Fin che si puo’, meglio stare larghi! E poi lo si puoi sempre utilizzare anche per altro! Ad esempio tenersi le 10 stagioni di Stargate SG1! Oppure le 24 stagioni di Star Trek! Comunque, caro fireblade, in realta’ hai fatto 288 foto, non 144 🙂 . Lo sviluppo, dove lo metti? 🙂 .

User ID 449669242
    Partecipante

Abbiamo parlato della stessa cosa qui: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=403796

migliorabile
    Partecipante

Be’ alla fine della discussione indicata, la decisione di dready e’ stata quella di avere piu’ schede. Effettivamente (lasciando da parte il prezzo), ora ci sono CF da 32GB, 64GB (SanDisk, Lexar) http://www.lexar.com/digfilm/cf_pro_600x.html Ho esperienza diretta di CF di marca bischera, pagata poco, e buttata via subito dopo perche’ illegibile.

jurigab
    Partecipante

io mi armerei di due schede da 16gb e un netbook che ti tirano in testa con 200 euro!! Prendine uno con batteria a lunga durata tipo quelli a 6 celle. In questo modo puoi anche rivedere, sistemare, cancellare, guardare film, collegarti a internet, ascoltare musica, ricevere e mandare mail, usare office ecc… tutte cose che possono risultare utili quando viaggi per periodi relativamente lunghi. Quando parto per realizzare lavori fotografici, ho 3 schede CF, il netbook e un HD esterno per la copia di back-up.

nick90
    Partecipante

Allora, ho letto un po’ tutto, quindi: @fireblade: so già per esperienza che i tre quarti delle foto li cancello, o perchè ripetitivi o perchè sfocati/mossi, ma non voglio rischiare di buttare una foto perchè non posso farne 2-3 allo stesso soggetto. Inoltre era mia intenzione fare anche degli scatti per HDR, quindi mettici almeno 3 o 5 foto per un soggetto. A conti fatti in effetti dovrei essere abbastanza tranquillo, perchè dovrei avere circa 500 foto al giorno e quindi non dovrei sforare. @migliorabile: molte soluzioni le conoscevo già, il Photobank di Verbatim già lo possiedo ma sono 80 giga ed è MOLTO lento, devi lasciarlo attaccato alla corrente per forza durante il backup. Ora mi informo meglio sui link che hai postato. Probabilmente per questa vacanza sarò a posto, ma è facile che dovrò trovare una soluzione prima o poi, probabilmente con un netbook da poco poco così sto tranquillo! Comprare altre memory per ora no, ho appena preso una sandisk extreme da 32giga e costa quasi come il netbook!

nick90
    Partecipante

Aggiungo che il problema è anche quello di non poter verificare se le foto son state copiate con successo! Prima di formattare la memory ci penso 100 volte!! Ma finora il Photobank è andato bene!

nick90
    Partecipante

Ragazzi ho trovato la soluzione!!!! Mi arrendo, voglio andare sul sicuro.. mi porto dietro il PC fisso!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 mi viene da ridere perchè sembra assurdo ma farò così!!!! Cosa dite voi?? Per la cronaca uso un hard disk non principale, così gli altri due in RAID li lascio a casa al sicuro.. durante il viaggio metterò il PC in uno scatolone imbottito che evito di rovinarlo con le buche in auto!! Cosa ne pensate?? mi viene da ridere davvero! [dan] [dan]

nick90
    Partecipante

Per sta volta vado con la mia torre ed il mio monitor! in futuro spero di adottare una soluzione più pratica come il netbook!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

La soluzione del netbook la trovo molto valida e funzionale. Ne possiedo uno da circa un anno e quando vado in vacanza me lo porto sempre dietro. Posso tranquillamente eseguire il backup delle foto direttamente dalla macchina in tutta sicurezza con EOS Utility inoltre possiede tutta la versatilita’ che solo un pc puo’ dare. Dato il costo non impegnativo (circa 300 euro) lo consiglio vivamente. Ci sono in commercio modelli con schermo LED da 11.6″ che consentono di installare pure DPP Ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=403306&page=1

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX