Home » Topic » Natura » Coppia di Cicogne

Coppia di Cicogne

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    maxxxmat
    Partecipante

Foto scattata nelle zone di Fucecchio alla coppia di Cicogne che anche quest’anno è tornata a nidificare!!!

angliru
    Partecipante

[lo], scusa ma visto che praticamente li stò seguendo come se fossero figli, mi permetto di correggerti: questi che hai (ottimamente [chi] [chi] [chi]) fotografato sono 2 dei 4 cicognotti nati quest’anno( il I° intorno al 28 di aprile, gli altri a seguire); al momento non volano, ma fanno dei saltelli sbattendo le ali per irrobustirle, quello che hai visto su l’altro posatoio è uno dei 2 adulti che a turno rimangono a sorvegliare il nido. Di nuovo complimenti per l’ottima foto che hai realizzato, mi puoi dire che ottica hai usato (300 f2.8 + 2X??) e gli altri dati di scatto?? [gra] [gra] Ti ho risposto anche sull’altro forum, teniamoci in contatto. [lo] a presto.

maxxxmat
    Partecipante

ok grazie delle delucidazioni!!!! Guarda mi sono accorto solo per caso pochi giorni fa passando per lavoro, che li c’erano le Cicogne!!!! Oll’ora mi son detto appena ho 5 minuti ci vado! (dato che lavoro a 15km circa da li…) E per l’appunto stamani mi son ricordato di mettere nel bauletto dello scooter ( un Gilera Fuoco a tre ruote…) l’attrezzatura che consisteva nella fida 40D e il 300 f/2,8 il’extender 1,4x e il 2x questo scatto lo ho fatto con il 2x per i dati di scatto adesso te li comunico… Esposizione: 0,001 sec (1/800) Aperture: f/10.0 Lente: 600 mm ISO: 100 Exposure Bias: -1/3 EV Ciao e a presto!!!

Mauro85
    Partecipante

Bello scatto, piace anche a mè…. (o) Ciao Mauro [lo]

Maury73
    Partecipante

Complimenti!!!

Fotoluke
    Partecipante

Si nota la qualità del 300 anche se col 2x. ottimo scatto (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX