Home » Topic » Natura » Coppia di storni

Coppia di storni

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Ogni tanto un colpo di fortuna non guasta 😉 Ho sentito il loro canto e mi sono precipitato alla finestra; un gruppetto di storni si è fermato qualche minuto sull’alloro che ho di fronte a casa, a circa 20 metri, dove crescono anche dei pitosfori che in questo periodo producono bacche, di cui si nutrono. Il tempo di piazzare la fotocamera, fare qualche scatto e se ne sono andati.

fabio69
    Partecipante

mi viene da dire,… semplicemente splendida!!! [big]

Mario
    Partecipante

complimenti per aver saputo cogliere al meglio quella dose di fortuna. non avevo mai visto questa specie. grazie per averla condivisa con noi [lo]

Vader
    Partecipante

comlimenti per questa “doppia” cattura

daalboni
    Partecipante

wow! veramente bella! Ecco di che specie sono!! li ho fotografati una settimana fà in un paesino del mantovano,non li avevo mai visti prima, hanno catturato la mia attenzione con il loro canto! :O EF500/4 duplicato a 1000mm+Crop 50%, foto impeccabile, nonostante la distanza e la lunga fuocale (o) [lo]

reynolds
    Partecipante

Grandissima immagine Fireblade, non li ho mai nè visti, nè fotografati, grazie per averceli mostrati.

frabruni
    Partecipante

(o) I complimenti a fire non sono mai troppi, vorrei solo che tutti i cacciatori fossero ”armati” come lui, solo di armi canon. Non avevo mai visto cosi da vicino questi splendidi animali, vorrei che ce ne fossero di piu. Bella prontezza, fire ! Ma tu dormi sempre abbracciato al tuo 500mm duplicato !? Va bene estote parati ma tu sei un fulmine ! Ciao Francesco

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da frabruni: (o) I complimenti a fire non sono mai troppi, vorrei solo che tutti i cacciatori fossero ”armati” come lui, solo di armi canon. Non avevo mai visto cosi da vicino questi splendidi animali, vorrei che ce ne fossero di piu. Bella prontezza, fire ! Ma tu dormi sempre abbracciato al tuo 500mm duplicato !? Va bene estote parati ma tu sei un fulmine ! Ciao Francesco

Troppo buono…. grazie per la citazione latina 😉 Devi sapere che ho una particolare predilezione per gli storni, il cui canto spesso mi sveglia al mattino. Sono abili imitatori, riescono perfettamente a replicare il verso di altri uccelli (per difesa territoriale o mobbing verso specie concorrenti) oltre che suoni come il trillo di un campanello. Ma sono sempre velocissimi e raramente escono allo scoperto. Quando volano in stormo sono veramente impressionanti, ricordo una volta in costa azzurra vidi uno stormo immenso di questi passeriformi, che su di un albero facevano un frastuono immenso. Ebbene sotto quell’albero vi era una autentica pioggia di…. Il loro piumaggio è particolarmente bello, quegli spot bianchi ed i riflessi metallici ne fanno uno degli uccelli più belli da vedere. [lo]

alexh
    Partecipante

Complimenti fire! Oltre ad essere bravissimo sei l’unico che riesce a fare begli scatti anche dalla finestra di casa! 🙂

gloster1974
    Partecipante

bellissima foto Fire (o). orrima la lettura della luce anche in condizione difficile e spettacolare la nitidezza che mantiene quella lente anche duplicata. Per citare i commenti di coloro che si dispiacciono di non poter ammirare questi splendidi pennuti li invito ( proprio in questo periodo ) a visitare la Pianura Padana. Questi storni vanno in campagna al mattino e si radunano in citta’ durante la notte ed e’ impressionante il nuvolo che creano quando si spostano in stormi :O. [lo] [lo]

lidiapoe
    Partecipante

Si, ma esistono anche in Toscana, dalle mie parti, e il loro movimento in volo disegna nel cielo delle figure meravigliose e impressionanti. Bella Sandro, un colpo da maestro! :O

DAMIANUS
    Partecipante

La fortuna nel ritrovarteli davanti all’obbiettivo, ma bravura la tua nel fotografarli. Complimenti! (o) :ns

Franco
    Partecipante

Bello scatto Sandro, questi bellissimi animali molto riservati e timorosi non sono affatto facili da fotografare, però quando fà freddo e nevica si avvicinano alle case….. In questo periodo di caccia non se la vedono bene. Nell’Alessandrino, dove sono originari i miei genitori, quand’ero piccolo erano frequenti grandi voli, oggi sono piu’ rari. (o) [lo]

Pietro Paolo
    Partecipante

Bella la foto, fulminea la prontezza, acuto l’udito. In effetti credo che uno dei metodi di caccia (fotografica) sia l’ascoltare il tipo e la provenienza dei suoni. Se andate a vedere i siti sui volatili, si trovano sempre più gli mp3 dei versi. Quante cose che si imparano… Solo sei mesi fa confondevo una moretta con un fischione…. Gli storni sono il flagello di Roma, o mi sbaglio? Ci sono grandi stormi di storni che volano sulla città e sporcano tutto, deviazione della natura dovuta all’inquinamento e alla riduzione dello spazio vitale. Sono sempre più ammirato dalla grande volontà delle organizzazioni che cercano di tutelare gli animali con la conservazione, anche parziale, dell’habitat. Ciao

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX