- Questo topic ha 10 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da reynolds.
-
AutorePost
-
Giugno 28, 2008 alle 5:40 pm #1363560symbolePartecipante
ciao scatti di questa mattina spero siano di Vostro gradimento, sempre eos 40d 400mm f5.6 due pulli di tuffettto[IMG] public/imgsforum/2008/6/IMG_4626.jpg[/IMG] due cicogne [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_4611.jpg[/IMG] e infine due volpine penso due cuccioloni [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_4458.jpg[/IMG] [lo]
Giugno 28, 2008 alle 5:43 pm #1363561symbolePartecipanteDue pulli di tuffetto [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_46261.jpg[/IMG]
Giugno 28, 2008 alle 10:34 pm #1363606delfino_oceanoPartecipanterimango sempre rapito dai piccoli, la foto dei tuffetti è tenerissima, bella quella delle volpi come ambientazione. La prima ben eseguita ma non mi fa impazzire, non riesco capire se il volatile di sfondo aiuti o meno la composizione, nel dubbio sentiamo altri pareri. (o)
Giugno 29, 2008 alle 12:53 am #1363646simantov77Partecipantemolto bella l’ultima e anche la seconda, presonalmente avrei avvicinato di più le volpi, così si “perdono” un po’ nel paesaggio, però non so se questo ti fosse possibile…Per quanto riguarda la prima,beh,anche a me non fa impazzire!cmq complimenti per lo scatto. Ma lascio la parola agli esperti,io sono un novellino… (o)
Giugno 29, 2008 alle 11:58 am #1363697Pietro PaoloPartecipanteCiao premetto che le foto sono tutte molto belle e curate, ma voglio analizzare soprattutto la prima che mi ha particolarmente interessato. Chiaramente se Tu avessi isolato la cicogna principale, avresti avuto una immagine perfetta come nitidezza e spazio, ma avresti avuto una immagine forse già troppo ripetuta, allora la possibilità di inquadrare la seconda cicogna come elemento secondario, quasi di contorno, Ti ha permesso di rafforzare l’immagine complessiva. A me questo tipo di inquadrature piacciono particolarmente perchè i soggetti secondari rafforzano l’immagine principale ed essendo secondarie è giusto che siano un pò sfuocate. Però a questo punto Ti sei posto il problema del taglio. Le due cicogne guardano in direzioni opposte, e allora se dai importanza al soggetto principale, devi tagliare lo spazio dietro, ma così facendo tagli lo spazio davanti al soggetto secondario. Però se lasci spazio tanto davanti quanto dietro il soggetto rimane centrale. Ho apprezzato il Tuo compromesso, hai lasciato spazio anche al soggetto secondario, ma un pò meno, visto che è secondario. Guarda un pò come ho analizzato la Tua foto, … magari non avvicinandomi neppure al Tuo pensiero, ma immedesimandomi con il Tuo scatto. Ho notato che ci sono molti particolari punti di vista circa la fotografia che ci uniscono, pur mantenendo le distanze, Tu sei molto più avanti di me. Vedo sempre con piacere i Tuai scatti. Ciao
Giugno 29, 2008 alle 12:07 pm #1363699nico1969PartecipanteBuone foto tutte, la seconda mi piace di più.! io però avrei abassato gli iso e chiuso di uno stop il diaframma, ma è solo la mia idea (!)
Giugno 29, 2008 alle 2:12 pm #1363717MarioPartecipantea me piace molto la prima, mi sembra un’ottima cattura Ciao Mario
Giugno 29, 2008 alle 2:15 pm #1363721lesser_kestrelPartecipanteChe belle! I tuffetti sono teneri da adulti…da giovincelli ancor di più!!! Ciao, LK [lo]
Giugno 29, 2008 alle 3:04 pm #1363733symbolePartecipanteprima di tutto grazie dei commenti e suggerimenti sempre molto utili e graditi. per quanto riguarda la prima foto bè caro Pietro ti sei avvicinato molto al mio pensiero anzi è praticamente lo stesso, quando ho inquadrato le cicogne che salivano in alto in spirale ho atteso che si mettessero come da foto cioè una sopra all’altra, poi ho ritagliato (poco a dire il vero) per aggiustare ulteriormente l’inquadratura cercando un equilibrio fra porzioni di spazi e soggetti, infine mi sembra uno scatto un pò diverso dal solito la cicognia in secondo piano dà profondita all’immagine, insomma nulla di eclatante ma mi sembra gradevole nell’insieme, e poi io adoro le cicogne. ciao Pietro [lo] ciao a tutti
Giugno 29, 2008 alle 8:12 pm #1363785gloster1974Partecipantenaaa sei riuscito ad immortalare una coppia di volpi , che belle , ottimo lavoro (o)
Giugno 29, 2008 alle 8:45 pm #1363795reynoldsPartecipanteGrande Symbole, la coppia di volpi è la foto migliore, complimenti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.