- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da craniof.
-
AutorePost
-
Febbraio 15, 2008 alle 3:25 pm #1326165bradipomissilePartecipante
Premetto che preferisco le focali lunghe. (corpo 400d) ho un 100 400 canon che adoro. cerco un’obiettivo un po’ piu’ corto da usare magari anche in interni, quindi luminoso, ma non grandagolare, non mi interessa. ho visto i tuttofare canon 24 – 105, ma non sono convinto anche in relazione al prezzo altino. pensavo in alternativa al sigma f2.8 24 – 70 o al tamron 28 -75 sempre 2.8. Non le ho mai provate ma ho letto qualcosa e ho dei dubbi sul reale utilizzo alla massima apertura, che per me sarebbe piuttosto importante, specie per scatti al chiuso senza flash. accetto ogni consiglio, magari anche in relazione ad un fisso. grazie e buona giornata a tutti
Febbraio 15, 2008 alle 4:31 pm #1326176teo1983PartecipanteCiao, piu’ che darti un consiglio, ti volevo chiedere un parere. Come va il 100-400? in particolare l’IS e’ davvero troppo vecchio o fa il suo lavoro? ti spiacerebbe mandarmi qualche foto? sono intenzionato a prenderlo tra non molto (bdget permettendo). In merito alla tua domanda io mi trovo benissimo (sulla 350D) con il 17-85 is. Non e’ una lenta serie L pero’… il suo lavoro lo fa benissimo e l’is e’ una bomba… per il resto qualche difettucciole ha ma sono tutti correggibili in 5 minuti con photoshop. Inoltre lo trovo molto nitido e dai buoni colori ben contrastati. Buone foto e grazie in anticipo
Febbraio 15, 2008 alle 4:43 pm #1326178gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da bradipomissile: Premetto che preferisco le focali lunghe. (corpo 400d) ho un 100 400 canon che adoro. cerco un’obiettivo un po’ piu’ corto da usare magari anche in interni, quindi luminoso, ma non grandagolare, non mi interessa. ho visto i tuttofare canon 24 – 105, ma non sono convinto anche in relazione al prezzo altino. pensavo in alternativa al sigma f2.8 24 – 70 o al tamron 28 -75 sempre 2.8. Non le ho mai provate ma ho letto qualcosa e ho dei dubbi sul reale utilizzo alla massima apertura, che per me sarebbe piuttosto importante, specie per scatti al chiuso senza flash. accetto ogni consiglio, magari anche in relazione ad un fisso. grazie e buona giornata a tutti
Il 24-105 e’ una lente davvero fantastica , un vero tuttofare , nitido e con is che non guasta mai e che compensa la sua mancanza di luminosita’ ( anche se un f4 costante ). Se pero’ il tuo bagget lo permette il 24-70 e’ tutt’altro pianeta , dalla costruzione alla resa delle immagini al top. Altra variante e’ l’ottimo Sigma 24-70 che come resa e’ alla pari del Canon ma non in fatto di costruzione. [lo] [lo]
Febbraio 15, 2008 alle 4:45 pm #1326179gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da teo1983: Ciao, piu’ che darti un consiglio, ti volevo chiedere un parere. Come va il 100-400? in particolare l’IS e’ davvero troppo vecchio o fa il suo lavoro? ti spiacerebbe mandarmi qualche foto? sono intenzionato a prenderlo tra non molto (bdget permettendo).
Sul 100-400 se ne e’ parlato tantissimo , oramai lo abbiamo passato ai raggi X [ist] [ist] Fai una ricerca nel forum e vedrai che scelta ma non e’ il caso di parlarne anche qui 😉 😉
Febbraio 15, 2008 alle 4:58 pm #1326181bradipomissilePartecipanteciao, sono molto soddisfatto del 100 400. per l’is non ho grandi termini di paragaone con is di ultima generazione ma la differenza tra acceso e spento e’ sostanziale. per le foto: http://www.flickr.com/photos/22194602@N07/ tutte le foto col nome img_xxx sono fatte col “cannone” tutte a mano libera tranne quella di notte in cui ho usato il sigma 18 200
Febbraio 15, 2008 alle 6:08 pm #1326199teo1983PartecipanteCiao, chiedo scusa a Gloster se ho tirato fuori un argomento molto discusso, solo che sai essendo una spesa abbastanza importante per le mie finanze ci tenevo ad avere un parere da un fortunato possessore dotato di una macchina simile alla mia (una cosiddetta prosumer non una delle vostre bestiacce che vi invidio sempre!!). A proposito ringrazio il fortunato autore del topic e possessore del biancone per la prontissima risposta! Buone foto a tutti!
Febbraio 15, 2008 alle 11:54 pm #1326274craniofPartecipantei requisiti che tu citi mi sembrano un pò troppo variegati, per essere soddisfatti bene anche a tutta apertura da una lente sola. Credo tuttavia che un ottimo 50ino 1.4 possa fare al caso tuo: sta lì nel mezzo (come focale), è luminoso, a TA si difende bene, costa relativamente poco… che vuoi di più dalla vita? 😉 Se 50×1.6=80 è troppo, potresti provare il 35f2, che costa ancora meno, chi ce l’ha ne è contentissimo, ma è un pò vecchiotto come concezione.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.